ESCLUSIVA – Ag.Rugani: ‘Soddisfatti per l’accordo con la Juve, ma prima bisogna salvare l’Empoli. La Nazionale…”

Daniele Rugani

La Juventus ha riscattato il cartellino di Daniele Rugani, difensore classe 1994, attualmente all’Empoli e di grande prospettiva. Per sondare l’entusiasmo e la soddisfazione per aver raggiunto l’accordo con il club bianconero, abbiamo intervistato in esclusiva per Calciomercatoews.com l’agente del calciatore, Davide Torchia: “C’erano già degli intendimenti fra le due società, le quali hanno un buon rapporto, ed hanno deciso la soluzione migliore. Il ragazzo è ora di proprietà della Juventus, ma resterà ad Empoli fino alla fine della stagione. La Juventus ha sempre avuto un occhio benevolo nei confronti di Rugani: è sempre stato nel mirino ed hanno sempre avuto l’intenzione di acquisirne l’intero cartellino. Andare alla Juventus è sempre motivo di soddisfazione, ma è altrettanto importante quello che l’Empoli e Sarri hanno fatto per lui. Lui ora deve pensare unicamente a cercare la salvezza con l’Empoli, senza lasciarsi influenzare da altre cose”.

Si aspettava un rendimento così alto al primo anno in Serie A di Rugani?
“Lo seguo da giovane ed ho sempre avuto grande fiducia in lui, ma è vero che ha bruciato tutte le tappe. Ha fatto le cose con capacità e personalità e gli va reso merito per questo. A 19 anni ha vinto un campionato da titolare in Serie B e a 20 ne sta disputando uno da titolare in Serie A. In quel ruolo e con le sue qualità se ne vedono pochi nel nostro campionato”

Juventus trampolino di lancio per la definitiva consacrazione anche in Nazionale?
“E’ stato convocato due volte da Conte e questo è motivo di grandissima soddisfazione. Cominciare a respirare un certo ambiente e allenarsi con i campioni che sono in Nazionale è molto importante. Va sfruttata come esperienza anticipata per il futuro. Quello che sarà, si vedrà in futuro”.

 

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy