ESCLUSIVA – Carpeggiani (ag. Fifa): ‘Il miglior colpo di mercato? Lo ha fatto la Samp!’

diamanti

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Bruno Carpeggiani, noto agente Fifa, che ha parlato del mercato che si è concluso lunedì sera, analizzando le principali operazioni e non solo.

 

Lunedì sera si è concluso ufficialmente il mercato invernale, un mercato che ha visto concludersi molte operazioni importanti. Si aspettava così tante operazioni di un certo spessore?

“No, onestamente non mi sarei aspettato un mercato così vivace, erano anni che a gennaio non si vedevano così tante operazioni anche di un certo livello. Sono rimasto sorpreso.”

 

Qual’è stata secondo lei la squadra che ha operato meglio rafforzandosi maggiormente?

“E’ difficile dirlo, a me personalmente è piaciuto molto il mercato della Fiorentina, nonostante abbia venduto Cuadrado, perchè Diamanti e Gilardino sono giocatori ancora molto importanti. Bene anche la Juventus, anche se molti hanno sottovalutato l’acquisto di Matri io credo che l’ex Genoa possa dare una mano importante e coprire una lacuna offensiva. In ogni caso è difficile decretare una squadra che ha operato meglio, perchè molte squadre hanno cambiato tanto e sarà il campo a dire quali acquisti si riveleranno azzeccati.”

 

A proposito di acquisti, quale è stato secondo lei il colpo del mercato?

“Anche in questo caso diventa difficile dare una risposta, perchè ci sono stati tantissimi trasferimenti anche dall’estero e solo il campo dirà chi ha acquistato il giocatore migliore. Non è detto che per forza di cose il miglior acquisto debba essere il più blasonato a livello di nome, ad esempio secondo me, anche in ottica futura, il miglior acquisto potrebbe averlo fatto la Sampdoria.”

 

A chi si riferisce precisamente?

“Mi riferisco a Correa, un centrocampista classe ’94 molto forte, che sono sicuro farà parlare tanto di se. Sono sicuro che riuscirà ad imporsi nel nostro campionato e che attirerà su di se l’attenzione di molti club.”

 

Alla luce di quanto detto sino ad ora crede che dopo questo mercato le gerarchie del campionato siano cambiate?

“No, onestamente credo di no, la Juventus continua ad essere favorita, mentre per il terzo posto dico ancora Napoli. Anzi, secondo me i partenopei potrebbero persino insidiare il secondo posto della Roma allo stato attuale.”

 

E le milanesi?

“Han fatto un buon mercato, han fatto acquisti per cercare di migliorare, ma dubito fortemente che possano centrare il terzo posto.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy