Alla vigilia della sfida tra Juventus e Milan, squadre con cui ha vinto tutto, Giovanni Trapattoni, in una lunga intervista concessa a TuttoSport, ha parlato dell’eterna rivalità tra rossoneri e bianconeri ma anche di mercato dando un consiglio alla Vecchia Signora su Paul Pogba, sempre più uomo mercato.
Si parte dallo scudetto: “La Juventus ha l’80% di possibilità di vincere lo Scudetto. Allegri può temere solo dei passi falsi figli dell’imprevedibilità, come la distrazione della Champions League o gli infortuni. Garcia ha fatto un ottimo lavoro a Roma, ma si è sbilanciato dicendo che avrebbe vinto il titolo e non so che contributo possa aver dato come stimolo ai suoi. Roma e Napoli completeranno il podio del campionato, le altre sono troppo indietro”.
La superiorità della Juventus: “Il dominio Juve è strutturale: ha la rosa migliore, una società solida e la forzaa della storia. Può vincere 5 scudetti di fila, ha già pianificato il futuro mettendo le mani sui migliori giovani talenti italiani. Le milanesi non sono altrettanto competitive, la Roma fa il suo meglio per stare dove è ora, il Napoli è troppo discontinuo. Sono molto ottimista anche per la Champions League. Marotta è sempre più saggio, può continuare a lavorare a lungo a Torino. Pogba? Non è Platini e non è neanche Messi. A 100 milioni va ceduto, lo avrebbe fatto anche l’Avvocato. Tevez ha detto che non rinnoverà? Sono sicuro che negli ultimi mesi di Juve sarà ancora più carico. Il suo orgoglio di campione si moltiplicherà al quadrato”.
Sulla sfida Juventus-Milan: “Sono le squadre che danno più giocatori alla Nazionale e anche a gennaio hanno puntato su calciatori italiani. Per questo meritano un plauso. Sarò imparziale. Inzaghi? Merita tempo e pazienza. La sua società è in fase di ristrutturazione”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…