Italiani+all%26%238217%3Bestero%3A+la+rivincita+di+Balotelli%2C+i+dolori+del+giovane+Marco+e+la+Passione+di+Cristante
calciomercatonews
/2015/02/11/italiani-allestero-la-rivincita-di-balotelli-i-dolori-del-giovane-marco-e-la-passione-di-cristante/amp/
Categories: Archivio articoli

Italiani all’estero: la rivincita di Balotelli, i dolori del giovane Marco e la Passione di Cristante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori… ed emigranti del pallone. Giorni in chiaroscuro per la nostra delegazione all’estero. A far notizia sono principalmente due ragazzi: Balotelli e Verratti. Sliding Doors, la palma di “Bad Boy” ora se la piglia Marco.

Verratti – I piedi ci sono, li conosciamo e li conosce pure Blanc ma non sono quelli a preoccupare il tecnico. Il mister del Psg non ci è andato leggero a proposito del regista ex Pescara, che secondo lui parla troppo, rischiando spesso e volentieri cartellini. L’atmosfera non è delle migliori, Verratti deve rigare dritto.

Pellè – Non segna contro il Qpr, va bene, ma il lavoro c’è e si vede. Koeaman in panchina si frega le mani perché il suo Southampton va che è un piacere e Graziano, angelo dalla faccia sporca, aiuta i Saints a spiccare il volo verso la terza posizione. Stasera c’è l’impegno con il West Ham, vediamo un po’.

Immobile – Due partite la scorsa settimana, Ciro gioca la parima e perde contro l’Augsburg. Non una buona prestiona la sua. Klopp lo manda in panca contro il Friburgo e arrivano tre punti che danno ossigeno al Bvb. Nessuno, tantomeno Ciro, si immaginava che la chiamata del Borussia fosse il preambolo a una stagione nei bassifondi della Bundesliga. L’occasione tornare a scintillare in vetrina c’è. Si chiama Chiampsions League. Immobile farà qualche scherzetto alla Juve?

Balotelli – Il nostro Mario sta diventando un personaggio letterario. “Due volte nella polvere, due volte sull’altar” diceva Manzoni a proposito di Napoleone, ma Balotelli di sali-e-scendi ne ha fatti più del Bonaparte. Altro giro, altra corsa, le montagne russe del numero 45 riprendono a tutta birra. Tanti musi lunghi nei suoi primi mesi a Liverpool, problemi fisici che l’hanno tenuto out per diverso tempo e poi… La luce. No, non chiamate l’ambulanza, nessuna crisi mistica. Emozioni nel big match di ieri sera, tra Spurs e Reds. Balotelli in campo a un quarto d’ora dalla fine, quando il tabellone segna due a due ed ecco il momento. Un gol facile, appoggio su assist di Lallana, ma questi tre punti sono peanti. Il Liverpool si rilancia in chiave Champions. Mario è tornato. Sì, insomma, speriamo.

Giaccherini – Dopo un pari, il turno infrasettimanale di ieri è amaro per il Sunderland. Il Qpr vince allo Stadium of Light, è una notizia visto che gli Hoops non sono avvezzi ai successi esterni. Giaccherini si sta un po’ perdendo, complice la concorrenza.

Raggi – Brutta botta per il Monaco, che dovrà fare a meno del difensore per almeno un mese. A peggiorare le cose la sconfitta interna con il Guingamp.

Cristante – Non gioca e purtroppo ci stiamo facendo l’abitudine. Il Benfica ha dimostrato di credere molto in lui quest’estate ma Jesus non sembra dello stesso parere. Panchina, panchina e ancora panchina. Pure nel big match contro lo Sporting. La passione di Cristante.

Donati – Fermo ai boz per infortunio, il suo Bayer Leverkusen va a singhiozzo. La corsa per l’Europa che conta si fa complicata.

Caldirola – Non ha spazio nelle ultime due gare del Werder Brema, peccato per lui perché coincidono con sei punti che danno ossigeno a una classifica fino a ora piuttosto pericolante. Il ragazzo di scuola Inter in Germania non sta trovando grandi soddisfazioni.

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

10 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

15 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

3 giorni ago