OTTAVI+DI+FA+CUP+%26%238211%3B+Favola+Bradford%3A+dalla+terza+serie+ai+quarti.+Balotelli+ancora+decisivo%2C+Arsenal+no+problem
calciomercatonews
/2015/02/17/ottavi-di-fa-cup-favola-bradford-dalla-terza-serie-ai-quarti-balotelli-ancora-decisivo-arsenal-no-problem/amp/
Categories: Archivio articoli

OTTAVI DI FA CUP – Favola Bradford: dalla terza serie ai quarti. Balotelli ancora decisivo, Arsenal no problem

FA CUP – Niente Premier League questo weekend, ma gli amanti del calcio inglese non hanno motivo per temere perché si sono disputati gli ottavi di finale di FA Cup. Chi conosce questa competizione sa che le sorprese non mancano mai e sono tanti gli appassionati del pallone made in Uk a preferire le serate di coppa (c’è anche quella di Lega), sa anzi che c’è da divertirsi. Pensate alla nostra Coppa Italia. Fatto? Ok, dimenticatevi il turn-over, la noia e calati in un mondo nuovo ma antico. Una realtà nella quale possono convivere guardandosi negli occhi colossi come lo United e realtà piccole ma ricche di fascino. E’ ciò che è accaduto al Valley Parade di Bradford dove i padroni di casa hanno fronteggiato il Sunderland.

Un club di League One contro uno di Premier League, il pronostico sembra scritto ma i Bantams (questo il soprannome del West Yorkshire) non vanno presi alla leggera. Nel turno precedente hanno infatti eliminato il Chelsea. Sì, il Chelsea, la capolista della Premier League. Stead, sempre in gol durante questa manifestazione, non risparmia neppure i Black Cats e bissa l’autorete di O’Shea in avvio. Il Bradford, contro ogni pronostico, si prepara per i quarti di finale. Una FA Cup vinta quasi un secolo fa (correva l’anno 1922), i Bantams sentono il profumo della finale di Wembley. Gli auguriamo di continuare a sognare.

Wba e Blackburn si disfanno senza grosse difficoltà di West Ham e Stoke, poker per entrambe, va avanti anche il Reading grazie al gol dell’inossidabile Yakubu nelle battute finali. Il Liverpool non stecca e si avvicina alla finale, ultimo regalo da fare a capitan Gerrard prima di dirsi arrivederci. Balotelli conferma i segnali di crescita visti ultimamente, il gol contro il Tottenham potrebbe essere la svolta di una stagione. Super Mario subentra dalla panchina con le squadre in parità, è da una punizione, conquistata e calciata da lui, che arriva il gol decisivo. Crystal Palace eliminato. Duello tra squadre in grande difficoltà, Aston Villa-Leicester fa sorridere i claret & blue. I Foxes, fanalino di coda della Premier League, salutano anche l’FA Cup e ora è notte fonda per loro.

Arsenal senza problemi contro il Middlesbrough, lavoro facile facile per Olivier Giroud: due gol nel giro di due minuti e tutti a casa. A chiudere il quadro degli ottavi arriva il successo del Manchester United. Il Preston North End, squadra di antica tradizione attualmente in League One va in vantaggio al minuto 47 e i Red Devils si ritrovano ad affrontare un match molto più complicato del previsto. I valori però sono usciti alla distanza, Ander, Fellaini e Rooney dagli undici metri hanno regalato i quarti di finale a Van Gaal.

FA Cup, ottavi di finale

Wba-West Ham 4-0 [20′ Brown, 42′ Morrison , 57′ Brown, 72′ Berahino]

Blackburn-Stoke 4-1 [10′ Crouch (S),36′ King (B), 53′ Gestede rig. (B), 50′ King (B) 55′ King (B)]

Derby County-Reading 1-2 [53′ Robson-Kanu (R), 61′ Bent (D), 82′ Yakubu (R)]

Crystal Palace-Liverpool 1-2 [15′ Campbell (C), 49′ Sturridge (L), 58′ Lallana (L)]

Aston Villa-Leicester 2-1 [68′ Bacuna (A), 90′ Sinclair (A), 91′ Kramaric (L)]

Bradford-Sunderland 2-0 [3′ O’Shea aut., 61′ Stead]

Arsenal-Middlesbrough 2-0 [27′ Giroud, 29′ Giroud]

Preston-Manchester United 1-3 [47′ Laird (P), 65′ Ander (M), 72′ Fellaini (M) 88′ rig. Rooney (M)]

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago