Caso Balotelli, la difesa di Joey Barton: ‘Voi a chi affidereste un rigore vitale, a Mario oppure Henderdson?’

Joey Barton

Il nuovo episodio “di rigore” che vede protagonista Mario Balotelli ed il capitano Jordan Henderson ha fatto schierare tanti giocatori e tifosi, da una parte e dall’altra. La sua opinione, nel suo modo pittoresco, l’ha fornita anche Joey Barton del QPR, in vari tweets.

Non posso credere che la gente stia addosso a Balotelli. Tecnicamente è un miglior rigorista rispetto ad Henderson. Ha scavalcato, ha segnato e basta. L’ho criticato a volte, ma non è colpa di Balotelli se la realtà viene amplificata. Lasciatelo in pace, sta andando meglio. Se ci fossero Balotelli ed Henderson in campo – prosegue Barton – a chi dareste un penalty per salvare la vostra vita?“.

Barton poi porta l’attenzione su Steven Gerrard, “reo” di essersi fatto trascinare in questo tipo di critiche: ” Sono sorpreso dal fatto che Gerrard si sia fatto trascinare nella brigata anti-Balotelli in questa crociata. E’ meglio di tutto questo. Contrariamente a tante persone, penso che Jordan Henderson non è e non sarò mai sulla stessa linea di Gerrard. Chi pensa di poter sostituire Steven a breve, medio o lungo termine, deluderà. Anche Rodgers – conclude il centrocampista – sa di mentire quando dice questo“.

Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy