ESCLUSIVA – Marocchino a CMnews.com: ‘La Juventus ha fatto una partita intelligente ma al ritorno sarà dura. Su Morata…’

morata

ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Domenico Marocchino, ex giocatore della Juventus, che ha parlato dell’importante vittoria dei bianconeri sul Borussia Dortmund e non solo.

 

Ieri sera la Juventus è riuscita a battere il Borussia Dortmund allo Stadium, aggiudicandosi la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Le è piaciuta la prestazione della squadra?

“Si, a mio avviso la squadra ha fatto una prestazione molto intelligente. Giocare contro le squadre tedesche non è mai facile, perché del punto di vista fisico e dell’agonismo sono superiori e possono metterti in grande difficoltà. Pur giocando in casa, la Juventus ha saputo giocare anche in contropiede in alcune fasi della partita e l’ha interpretata nel modo giusto”.

La vittoria è arrivata con il punteggio di 2-1, un risultato che la lascia sereno per il ritorno?

“Non tanto in realtà, perché giocare in casa loro non è mai facile. Un gol in più mi avrebbe sicuramente lasciato più tranquillo. Loro sanno che dovranno vincere e il clima sarà caldissimo in campo, potrebbe succedere di tutto”.

Dovesse sbilanciarsi sul passaggio del turno, su chi punterebbe?

“Dico Juventus, nonostante le difficoltà sono fiducioso. La squadra in questo periodo secondo me non è proprio al 100% della forma, ma da qui a venti giorni le cose possono cambiare e alcuni giocatori potrebbero trovare una forma migliore”.

Tra i protagonisti della partita di ieri c’è senza dubbio Morata che, dopo un avvio di stagione non troppo esaltante, sta crescendo esponenzialmente. Potrebbe essere lui l’uomo del presente e del futuro della Juve?

“Morata ha ottime potenzialità e secondo me può migliorare ancora tanto. Qualche volta ancora in campo non sempre fa la scelta giusta, ma se migliorerà sotto questo aspetto e continuerà a crescere, credo abbia tutte le carte in regola per diventare un giocatore importante”.

Concludiamo con una battuta sul campionato: lunedì si giocherà lo scontro diretto con la Roma, ma i bianconeri arrivano a questa partita con ben nove punti di vantaggio. Campionato già chiuso o pensa che si possa riaprire?

“Diciamo che è un buon margine e che la strada per la vittoria dello scudetto per la Juventus è ben avviata. Tuttavia delle insidie potrebbero ancora esserci. La rosa della Juventus non è amplissima ed i giocatori, anche se spesso non sembra, si spendono molto dal punto di vista fisico per fare risultato. Quando sei primo da tre anni e mezzo, stando sempre sul pezzo, non è da escludere che possano esserci dei cali, perché tenere questi ritmi per tanto tempo è una cosa veramente faticosa sia dal punto di vista mentale che fisico…”.

 

Enrico M. Andreani – www. calciomercatonews.com

Impostazioni privacy