Parma, Rodriguez saluta: ‘Me ne vado!’. Ma occhio alla regola FIFA

Cristian Rodriguez

Dopo Cassano, un nuovo calciatore del Parma ha deciso di scendere definitivamente dalla nave, ormai quasi del tutto affondata. Cristian Rodriguez, centrocampista che era arrivato a gennaio dall’Atletico Madrid, pochi giorni prima che il caos divenisse di dominio pubblico, ha annunciato di non aver più alcuna intenzione di proseguire la sua avventura emiliana, e di essere pronto a firmare per un nuovo club, negli Stati Uniti o in Brasile, vista la volontà di essere presente alla prossima Copa America.

A beIN Sports, così ‘Cebolla’ ha commentato: “Io sono venuto qui con l’idea di giocare ogni domenica per preparami alla Coppa America: potevo andare altrove ma ho scelto io il Parma. E ora non ho altra opzione che andarmene via. Gli unici campionati che mi possono accogliere per giocare questi 3 mesi prima della Coppa America sono Brasile e Stati Uniti. In Uruguay il mercato è chiuso, ho parlato con l’Atletico e mi hanno offerto la possibilità di tornare e di allenarmi con loro, ma ovviamente non posso giocare. E devo farlo. Per questo il mio futuro a breve sarà in Brasile o negli USA”. 

Il problema è però adesso scontrarsi con una regola FIFA: il calciatore, avendo già giocato in questa stagione con Atletico Madrid e Parma, non potrebbe vestire la maglia di una squadra 3^. Servirebbe una deroga proveniente dalla Federazione Internazionale, vista l’incredibile situazione verificatasi in Emilia, per permettere questo trasferimento, e non obbligare così Rodriguez a rimanere bloccato a Parma o Madrid per i prossimi mesi…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy