Calciomercato Juventus, il Barça fa sul serio: ecco il piano blaugrana per arrivare a Pogba

pogba

Che Paul Pogba sia uno dei giocatori più ambiti dai top club europei è evidente e quanto mai logico viste le immense potenzialità del giovane francese che sta facendo le fortune della Juventus. I bianconeri per adesso hanno resistito a qualunque assalto difendendo il proprio gioiellino con le unghie e con i denti ma riuscirà la Vecchia Signora a dire no anche alla possibile – e allettante – proposta del Barcellona? Già, perché dalla Spagna sono sicuri: il Barcellona fa sul serio ed è pronta a mettere sul tavolo una maxi offerta per cercare di portare in Catalogna Pogba.

IL PIANO DEL BARCELLONA – Il quotidiano spagnolo Sport, vicino alle vicende blaugrana, apre con una notizia bomba: il Barcellona vuole Pogba. Il motivo di un simile interesse è da collegarsi non solo alle esigenze tattiche della squadra ma anche e soprattutto alle prossime elezioni presidenziali del club catalano con Bartolomeu, attuale numero uno, che userebbe l’acquisto del francese come cavallo di battaglia per la rielezione. Il piano del Barcellona deve obbligatoriamente passare per due fasi vista l’impossibilità della squadra iberica di fare mercato fino al gennaio 2016. Intanto Ariedo Braida cercherà di trovare l’accordo con il giocatore per ‘bloccarlo’; successivamente, l’anno prossimo, ci sarà il vero e proprio trasferimento per un’operazione che, se portata a termine, sfiorerebbe i 200 milioni di euro tra costo del cartellino e ingaggio del centrocampista.

E LA JUVENTUS?La Juventus dal canto suo aspetterà: Marotta non ha intenzione di fare la prima mossa. Certo, l’intenzione chiara è quella di trattenere Pogba – anche a costo di vendere alcuni big in estate – ma nel caso il giocatore chiedesse di essere ceduto la situazione cambierebbe e in quel caso i bianconeri sarebbero lieti di sedersi al tavolo delle trattative con chiunque sia in grado di mettere sul piatto una discreta somma di denari.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy