ESCLUSIVA – Ferraria (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Tourè-Inter? Milner e De Jong invece…’

Manchester City v Sheffield Wednesday - FA Cup Third Round

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-INTER-JUVE – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Flavio Ferraria, noto agente Fifa e grande esperto di mercato britannico, che ha parlato dei principali intrecci di mercato tra Italia e Inghilterra.

 

Milner sembra deciso a non voler rinnovare il suo contratto con il City e su di lui sembrano aver messo gli occhi diverse squadre di Serie A, tra cui Milan, Inter e Roma. Ci sono possibilità che arrivi in Italia a suo avviso?

“Onestamente la vedo difficile allo stato attuale, è un giocatore che si libererà a zero ed ha richieste elevate dal punto di vista dell’ingaggio. Molto dipenderà in che posizione chiuderanno la stagione Inter e Milan, per capire che introiti economici avranno, ma onestamente la vedo dura. Qualche possibilità in più per la Roma, che per fare un salto di qualità definitivo potrebbe puntare su un giocatore esperto come Milner: se dovesse consolidare il secondo posto in classifica potrebbe provare questa operazione, ma attualmente non sono molto convinto”.

 

In casa Inter si continua a parlare addirittura di Yaya Tourè, un giocatore ancora più costoso di Milner. E’ fantacalcio o ci sono realmente i presupposti per questo trasferimento?

“Onestamente sono scettico, ma in questo caso c’è un discorso affettivo con Mancini a quanto pare. Staremo a vedere cosa succederà ma attualmente ho molti dubbi su questo trasferimento, che in termini economici è quasi proibitivo. Ripeto che molto dipenderà da come concluderà la stagione l’Inter e da che mercato farà in uscita, perché servirebbe comunque un sacrificio importante”.

 

Per due centrocampisti che potrebbero approdare in Italia, ce n’è uno che invece potrebbe lasciarla. Secondo alcune indiscrezioni De Jong avrebbe già comunicato al Milan che non rinnoverà il contratto e che si trasferirà allo United a luglio. Ipotesi credibile?

“Credo di sì, so che Van Gaal lo cerca da tempo e lo stima molto. In questo caso credo che sia più di un’ipotesi, è qualcosa di verosimile”.

 

Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile interessamento di diversi club inglesi, quali Liverpool ed Arsenal, anche per Morata, anche se la situazione contrattuale dello spagnolo sembra essere un po’ complessa…

“Sì, c’è di mezzo anche un controriscatto del Real Madrid che rende il tutto più difficile, ma credo che siano problemi superabili se c’è la volontà di tutti. Personalmente però, non credo che la Juventus si privi già di Morata, che sta attraversando un buon momento ma che non è ancora esploso definitivamente. Io credo che la Juventus farà una cessione importante, probabilmente Pogba, ma non credo ne faccia altre di primo livello”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy