Cagliari, parla Zeman: ‘Non mi aspettavo di tornare. Credo nella salvezza’

zeman

In vista dell’anticipo contro l’Empoli, l’allenatore del Cagliari, Zdnek Zeman, tornato in panchina dopo l’esonero di Gianfranco Zola, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho visto che la gente non ce l’aveva tanto con me. Ma la società ha valutato diversamente. Non ho mai dato una soddisfazione ai nostri tifosi sul nostro campo, mi auguro di dargliela, Rispetto alla mia prima avventura qui spero cambino i risultati. Ho seguito i ragazzi in questo periodo, hanno fatto un calcio un po’ diverso e purtroppo non sono arrivati lo stesso i risultati. Non ho chiesta nessuna garanzia. Sono venuto perchè credo alla salvezza, poi la squadra non la salvo io ma la devono salvare tutti”.

SULL’EMPOLI – “Non sono preoccupato ma rispetto la squadra di Sarri, non perdono da sei partite in campionato. Giocano bene e mi piace la loro organizzazione, non sarà facile come lo è stato a casa loro”.

SULL’ATALANTA – “Noi dobbiamo pensare a noi e fare risultato su tutti i campi. L’avversario non lo scegliamo, giocare con Empoli, Cesena o Juventus per me è la stessa cosa. Sono tornato qui col mio staff. Brkic? Ha fatto bene da quando è arrivato”.

SULLA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE – “Abbiamo giocato un buon calcio naif, abbiamo sbagliato tanti gol facili. Sono occasioni che bisogna sfruttare, dobbiamo restare sempre concentrati. Non mi aspetto che ogni tiro finisca dentro, ma che si giochi con più responsabilità e non tanto per provare”.

SU AVELAR – “Da lui mi aspetto tante cose, ora sta fisicamente bene e spero che riuscirà ad aiutarci”.

SUL RITORNO IN PANCHINA – “Non mi aspettavo di tornare, perchà pensavo che il presidente non tornasse sui suoi passi”.

INFINE, SU DI FRANCESCO – “Mi auguro di fare quel che ha fatto lui lo scorso anno, anche se le partite che abbiamo in calendario non sono molto semplici”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy