Delle cinque italiane arrivate a questa fase dell’Europa League, soltanto due vanno avanti verso i quarti di finale. Anche Inter e Torino infatti, dopo la Roma, dicono addio alla competizione europea, non essendo riuscite a ribaltare i rispettivi risultati dell’andata.
I nerazzurri, nella gara di San Siro, vengono battuti con il punteggio 1-2 dai tedeschi. Una gestione di gara non proprio ideale quella dei meneghini, passati in svantaggio nella prima frazione di gara dopo una disattenzione di Juan Jesus a causa di un gol di Caligiuri, abili a pareggiare con Palacio, ma condannati da una rete dell’ex Juventus, Bendtner nel finale.
Un inutile 1-0 per i granata invece che, nonostante il calore dell‘Olimpico di Torino, non riescono nella grande impresa contro lo Zenit che all’andata aveva maturato un 2-0 pesantissimo. Il vantaggio arriva però troppo tardi con il solito capitan Glik, abile al 90° a portare avanti la squadra di Ventura.
Bottino magrissimo dunque per l’Italia: soltanto Fiorentina e Napoli dunque proseguiranno il cammino in Europa League.
Ecco i tabellini delle gare:
Inter-Wolfsburg 1-2 (24′ Caligiuri, 71′ Palacio, ’89 Bendtner) – Ammoniti (Medel; De Bruyne, Arnold)
Torino-Zenit 1-0 (90′ Glik) – Ammoniti (Molinaro, Quagliarella, Gazzi; Tymoschuk, Criscito, Neto, Danny, Lodigin, Smolinkov, Hulk)
Mauro Piro. – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…