ESCLUSIVA – Carpeggiani (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Il tracollo della Roma è inspiegabile. Dispiace per il Toro, ma sono fiducioso per…’

Roma

ESCLUSIVA EUROPA LEAGUE – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Bruno Carpeggiani, noto agente Fifa, che ha parlato delle prestazioni delle italiane nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League.

 

Ieri, tra gli altri ottavi di ritorno di Europa League, si è giocato il derby tutto italiano tra Roma e Fiorentina, che ha visto i viola travolgere i giallorossi per ben 3 a 0 all’olimpico. Cosa sta succedendo in casa Roma?

“Non lo so, per me è veramente inspiegabile. La Fiorentina si è dimostrata una squadra valida e molto in forma, però quello della Roma è stato un vero tracollo, perché se dopo 20 minuti sei sotto di tre gol, qualcosa che non va c’è… Le cause di questo difficile momento sono difficili da ricercare. Questa squadra l’anno scorso era quella che giocava il miglior calcio, ha giocatori seri e anche un allenatore molto preparato, non saprei che dire…”.

 

Altra squadra che ha deluso le aspettative è stata l’Inter, che non solo non è riuscita a passare il turno, ma è uscita sconfitta anche dalla partita di ieri. Cosa manca a questa squadra per ottenere maggiori risultati?

“L’Inter alterna grandi prestazioni a pessime prestazioni, non ha ancora una continuità e un’ identità ben precisa a mio avviso. Io credo comunque che sia solo questione di tempo, perchè la rosa a mio avviso è valida e anche l’allenatore è di grande livello, per cui credo che Mancini, con il supporto della società, riuscirà a trovare la quadratura e a dare maggior continuità ai risultati”.

 

Le altre due squadre impegnate ieri erano Napoli e Torino, ai partenopei è bastato lo 0-0 per passare il turno, mentre i granata nonostante la vittoria non si sono qualificati ai quarti…

“Mi dispiace tantissimo per il Torino, perché Ventura sta facendo un ottimo lavoro ed è un grande allenatore. L’avversario era tosto ma i granata sono usciti a testa alta ed hanno veramente onorato l’impegno al meglio. Con una rosa come quella del Torino, disputare un ottimo campionato ed una coppa come l’Europa League come hanno fatto loro è uno sforzo notevole, quindi ancora tanti complimenti alla squadra. Per quanto riguarda il Napoli bastava anche lo 0-0 ed hanno fatto una partita abbastanza ordinaria”.

 

Prima di questo turno erano cinque le squadre italiane ancora in corsa, ora ne sono rimaste solo due, ovvero Fiorentina e Napoli appunto. Dove possono arrivare a suo avviso?

“La mia speranza è che almeno una delle due possa arrivare in finale, sarebbe un bene per il calcio italiano. Poi, se si riuscisse a vincere tanto meglio, ma la finale è sempre un terno al lotto. Il percorso adesso sarà sicuramente duro ma Napoli e Fiorentina sono due buone squadre e possono farcela”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy