Ieri ha segnato il gol che ha tagliato le gambe all’Inter, ma in questa stagione Daniel Caligiuri non è nuovo a ottime prestazioni. Italo-tedesco (padre italiano, madre tedesca), il centrocampista è pronto a eliminare anche il Napoli e sfidare le proprie radici come ci ha raccontato in esclusiva a calciomercatonews.com:
Signor Caligiuri, quali sono i suoi legami con l’Italia?
Mio padre è di Crotone. Lui è 100% italiano ma ora vive a Bresso, vicino a Milano. Contro l’Inter non mi è venuto a vedere perché era in vacanza, ma spero possa venire alla prossima.
Giocare a San Siro per lei è stato particolare?
Sì, anche perché mio papà è del Milan, quindi per me si può dire fosse un derby.
Conferma che nello spogliatoio abbiate festeggiato quando avete pescato l’Inter, convinti di passare?
Non è proprio così: eravamo contenti di incontrare una squadra molto blasonata. Poi certo, la Bundesliga credo sia un campionato più competitivo della Serie A, quindi credo che la seconda in Germania sia sempre favorita contro l’ottava in Italia. Ora vediamo cosa accadrà in uno scontro fra parigrado.
Lei in Italia per che squadra tifa?
Non ho una squadra del cuore, sono cresciuto in Germania, l’italiano nemmeno lo parlo benissimo. Poi ormai sono un professionista, tifo per il Wolfsburg.
Scopri i dieci giocatori di Serie B pronti a brillare in Serie A.
Riflessioni sulla difficile situazione di Antonio Vergara all'inizio della stagione.
Scott McTominay non sarà disponibile per le prossime partite della squadra.
Scalvini parla della preparazione dell'Italia per la sfida con la Francia nella Nations League, evidenziando…
Scott McTominay pronto a rientrare tra i convocati del Napoli per il match contro il…
Wayne Rooney esprime il suo disagio riguardo ai titoli del Manchester City nel podcast "Stick…