Vincenzo Montella ha presentato in conferenza stampa la trasferta contro l’Udinese. Ecco le dichiarazioni del tecnico viola: “La squadra ha già messo alle spalle la vittoria contro la Roma. I risultati si costruiscono il giorno dopo la vittoria, la squadra è consapevole che domani ci giochiamo qualcosa d’importante per quanto riguarda il campionato. Siamo in corsa per sogni gloriosi, non possiamo più permetterci di sbagliare. La sosta arriva nel momento giusto, potremo riposarci un attimo e ricaricare le pile soprattutto dal punto di vista mentale”.
SUGLI OBIETTIVI – “Il nostro dovere è quello di essere competitivi su tutte e tre le competizioni fino alla fine. Adesso non dobbiamo accontentarci, l’euforia la lasciamo ai tifosi, noi dobbiamo mantere il giusto equilibrio”.
SU SALAH – “Sta facendo cose straordinarie, la sua crescita è merito anche della squadra. Lui è stato bravo ad integrarsi bene nel gruppo. Questo è un giocatore che ci avvantaggio sotto l’aspetto tattico, con lui possiamo permetterci di aspettare le avversarie”.
SULLA SQUADRA – “La crescita della squadra è un percorso che parte da lontano, da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme. L’unità di intenti si è sempre vista, anche nei momenti della sconfitta. Abbiamo sempre dimostrato continuità nella crescita, siamo abituati ad affrontare squadre che ci aspettano e a lavorare nei nostri punti deboli. Non so se questa sia la mia Fiorentina più bella, ma sono divertito quando vedo giocare la mia squadra”.
SU DIAMANTI – “E’ un giocatore importante, sta bene. E’ a disposizione della squadra”.
SULL’UDINESE – “Di Natale è un giocatore che ha colpi importanti, può risolvere la partita in qualsiasi momento. L’Udinese ha un gran collettivo in grado di far male agli avversari”.
SUL SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – “Non siamo preoccupati di andare a giocare in Ucraina in questo contesto. Ci preoccupa invece la Dinamo Kiev, la squadra sta bene, sarà una eliminatoria più dura di quanto si possa pensare”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…