El Clasico va al Barcelona: apre Mathieu, pareggia CR7 e decide ‘El Pistolero’ Suarez

Clasico

Partita accesa al Camp Nou, come da copione: la splendida coreografia del Barcelona apre la partita, ma poi è il pallone a farla da padrone. Il bomber che non ti aspetti sblocca il risultato: Leo Messi imbecca, su calcio di punizione, il difensore francese Jeremy Mathieu, che fulmina Casillas e firma il sorpasso. Sorpasso che però dura poco, perchè Ronaldo sale in cattedra grazie ad un assist al bacio di Karim Benzema ed è 1-1. Dopo il gol annullato a Gareth Bale, episodio che farà discutere, il primo tempo si chiude in pareggio.

Pareggio che viene annullato al 65′ da Luis Suarez: palla alle spalle di Bravo, ed il Barcelona sulle spalle dell’uruguaiano. La vittoria va alla squadra di Luis Enrique, non senza emozioni, anche questa sfida stellare.

BARCELONA (4-3-3): Bravo; Dani Alves, Piquè, Mathieu, Alba; Mascherano, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Isco; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo

Marcatori: Mathieu (19′, B); Cristiano Ronaldo (31′, R), Suarez (65′, B)

Ammoniti: Pepe (22′, R); Suarez (28′, B); Cristiano Ronaldo (38′, R), Sergio Ramos (45′, R), Carvajal (48′, R), Modric (52′, R), Mascherano (62′, B); Isco (64′, R); Iniesta (65′, B), Dani Alves (72′, B)

Espulsi: –

Impostazioni privacy