Foto – Kakà svela la sua Top 11 di tutti i tempi: quanti milanisti!

New York City FC v Orlando City SC

Ha iniziato alla grande la sua parentesi a stelle e strisce Ricardo Kakà, fantasista dell’Orlando City, che si è presentato ai suoi nuovi tifosi statunitensi con un gol su punizione. L’ex calciatore del Milan, che ha abbracciato il progetto ambizioso della nuova franchigia della MLS, ha rilasciato una bella intervista al Daily Mail, in cui ha svelato anche quale sarebbe la sua personalissima Top 11 della storia del calcio.

kakà top 11

Una formazione davvero stellare quella scelta dall’ex rossonero che non poteva non inserire i compagni di tante vittorie, sia di nazionale, che di club. La difesa è davvero granitica con Dida tra i pali, Cafù e Roberto Carlos sulle fasce, e coppia centrale tutta italiana composta da Paolo Maldini ed Alessandro Nesta.

Linea mediana di qualità esagerata con Andrea Pirlo, affiancato da Andrès Iniesta e Zinedine Zidane, chiamati a comporre un reparto difficilmente ripetibile nella storia del calcio per tecnica individuale.

In attacco, la fantasia prende il potere: due Ronaldo, Cristiano ed il Fenomeno, e Ronaldinho sulla fascia sinistra.

Se un grande assente c’è, in questa formazione, è senza dubbio Leo Messi, sacrificato per far spazio a CR7. Ma Kakà non ha dubbi in merito a questa diatriba: “E’ il miglior calciatore sul pianeta al momento, davvero un giocatore speciale”.

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy