Calciomercato+Roma%2C+Verde%3A+%26%238216%3BIo+come+Cristiano+Ronaldo+e+Neymar.+Totti%3F+Fuoriclasse+e+modello%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/03/30/calciomercato-roma-verde-io-come-cristiano-ronaldo-e-neymar-totti-fuoriclasse-e-modello/amp/
Categories: News

Calciomercato Roma, Verde: ‘Io come Cristiano Ronaldo e Neymar. Totti? Fuoriclasse e modello’

Daniele Verde, sconosciuto fino a pochi mesi fa, sta conquistando il suo posto al sole grazie a Rudi Garcia. Al Corriere dello Sport, il giovane talento giallorosso, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Roma è riuscita a tirarsi fuori dal momento difficile. Ne sono sicuro, a Cesena abbiamo visto la luce. Non vinceremo lo scudetto ma arriveremo secondi. Roma ormai è la mia città: da quando ho compiuto 14 anni sognavo di vivere un periodo così. Mi sono sentito romanista fino nel profondo quest’anno. Già da quando mi chiamarono, nel 2010, capii che i giallorossi erano la miglior società in cui crescere. Qui i giovani hanno spazio e poi c’è un autentico idolo da seguire, un fuoriclasse con una personalità ricchissima. Solo chi non ha la fortuna di giocarci assieme può sostenere che Totti è finito: ha occhi dappertutto, ti trova in qualsiasi punto del campo”.

Totti unico modello? “Studio e imito i giocolieri come Cristiano Ronaldo, Neymar, Hazard. Mi affascinano e mi sembra di avere caratteristiche in comune con loro. Ho ancora tante cose da migliorare però. Ad esempio portare il destro allo stesso livello del sinistro o sul colpo di testa”. Quanto pesano le pressioni della prima squadra? “Stavo in primavera, mi divertivo da pazzi e segnavo a carrettate. Poi mi hanno convocato per la prima volta in prima squadra e ne sono rimasto sconvolto. Da quel momento ho cercato di dare il mille per mille e continuerò. Garcia? E’ un allenatore gradevolissimo. Quando è il momento di scherzare si mette in testa alla fila, ma anche quando bisogna fare sul serio. Con lui non esistono giocatori privilegiati o trascurati, tratta tutti allo stesso modo. Non l’ho mai visto effettuare scelte che non avessero una motivazione”. 

La partita contro il Napoli è speciale per Verde? “La affronterò con la massima serenità. Non ho rimpianti per non essere stato preso in considerazione. A volte il destino è così. Avevo un provino con la Juventus, ma l’aereo rimase bloccato per neve. Adesso eccomi qui, alla Roma e in Nazionale. Posso lamentarmi? Mia madre ha fatto grandissimi sacrifici per farmi arrivare dove sono ora, mi considerava una speranza per tutta la famiglia: ci ha messo una forza immensa. Mio padre pure mi ha accompagnato ovunque. Per questo prima di comprarmi una Smart i primi soldi li ho mandati alla famiglia. Mio padre è disoccupato, mia madre fa ancora le pulizie. Non ho fretta di rinnovare il contratto da mille euro al mese. Sono uno che vive per il calcio”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago