Calciomercato+Borussia+Dortmund%2C+Watzke+spiega%3A+%26%238216%3BKlopp+resta%2C+Hummels%3F+Ricordate+Lewandowski%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/04/04/calciomercato-borussia-dortmund-watzke-spiega-klopp-resta-hummels-ricordate-lewandowski/amp/
Categories: News

Calciomercato Borussia Dortmund, Watzke spiega: ‘Klopp resta, Hummels? Ricordate Lewandowski’

Il direttore generale del Borussia Dortmund Watzke, intervistato dalla Bild, ha spiegato quali possono essere, la prossima estate, i problemi logistici del club: “Se vai per 4 anni di fila in Champions hai la possibilità di crescere stagione dopo stagione. Ora siamo nella situazione che non sappiamo cosa accadrà l’anno prossimo. Abbiamo però un vantaggio: noi sappiamo che, a differenza delle altre società, se dovessimo centrare l’Europa League, pur senza arrivare ai quarti o in semifinale, avremmo circa 30 milioni garantiti. Se così fosse non dovremmo fare quei cambiamenti che ovviamente temiamo. Come arrivare ai 30 milioni con la povertà economica dell’europa league? Semplice, sponsor, diritti tv, incassi al botteghino: in tutte queste cose ci differenziamo dalle altre partecipanti. Però in questo momento abbiamo meno del 50% di possibilità di arrivare in Europa. Sarebbe una cosa dolorosa, ma possiamo sostenerla. Dovremmo vendere perchè avremmo una rosa troppo ampia, ma avremmo comunque un budget maggiore di quando abbiamo vinto il campionato. Ma sia chiaro, avremo comunque una squadra forte anche nei prossimi anni”.

 

Secondo molti questa è stata l’ultima stagione di Klopp sulla panchina giallonera, Watzke ha spiegato la sua verità: “Sarà l’allenatore del dortmund per l’ottavo anno di fila”. Negli ultimi giorni si è parlato molto del trasferimento di Hummels al Manchester United: “Negli ultimi anni abbiamo perso un campione a stagione ma abbiamo sempre continuato a giocare a calcio. Comunque lui ha un contratto fino al 2017 quindi la decisione sul suo futuro spetta a noi. Ricordate Lewandoski? Se lo avessimo ceduto subito avremmo preso 25 milioni di euro. Tenendolo ne abbiamo presi 50 perchè anche grazie a lui siamo andati avanti in champions. Lo avremmo venduto subito a 25 milioni se avessimo avuto bisogno di soldi, ma non era così all’epoca e non è così oggi”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago