Calciomercato Milan, Cerci punta i piedi: ‘Voglio dimostrare chi sono. Inzaghi? Vi dico che…’

cerci

Dopo il primo gol con la maglia del Milan, Alessio Cerci ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro in rossonero: “Il gol è importante per un giocatore offensivo come me, un po’ mi mancava e mentalmente può essere un bel segno per continuare a segnare nelle prossime partite e per la squadra, per portare punti – ha dichiarato – Sono due settimane che mi sento meglio e sto lavorando meglio, so dove posso arrivare e quanto posso dare, sento la gamba tonica ed è importante per un giocatore che vive di scatti e dribbling come me. Sono qui per dimostrare tutto il mio valore, so benissimo chi sono ma vorrei farlo vedere ai tifosi del Milan e tutto l’ambiente rossonero”.

Un Milan che ha può ancora raggiungere la qualificazione in Europa League, secondo Cerci: “Se troviamo la quadratura giusta e riusciamo a capire che siamo il Milan e dobbiamo dare tutti di più, abbiamo la potenzialità di arrivare in Europa League – precisa – E’ un sogno che ci portiamo dentro, dobbiamo crederci e dare l’anima per raggiungere l’Europa. Questa squadra credo che abbia tutte le carte in regola per lottare per i primi posti, ha grande potenziale e grandi margini di miglioramento. Mancano nove partite e dobbiamo cercare di fare il possibile – continua – queste vittorie ci hanno dato morale, la partita contro la Sampdoria è complicata e dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato. C’è più serenità nel gruppo e tra lo staff, quando non arrivano i risultati l’ambiente è più teso, ma queste due vittorie ci danno morale e ora dobbiamo fare risultato davanti ai nostri tifosi”.

Sul proprio ruolo e sul rapporto con Inzaghi: “Devo giocare in maniera differente rispetto a come facevo a Torino, dove stavo sempre un po’ più lungo: qui devo più giocare tra le linee e sto cercando di migliorarmi, ce la sto mettendo tutta per farlo. Inzaghi – rivela – mi voleva già dall’anno scorso, però lui mi ha dato sempre fiducia e credo da qui in avanti mi faccia giocare più spesso”.

Da un rapporto all’altro, con Mattia Destro, compagno di reparto: “È un centravanti importante che fa ottimi movimenti, Mattia vive per il gol e per noi può essere fondamentale  – conclude – Abbiamo un ottimo rapporto, credo molto in lui, ha ottime potenzialità”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy