ESCLUSIVA – Canovi (ag. Fifa) a CMnews: ‘Milan? Inzaghi non sarà confermato. La lotta al secondo posto sarà durissima’

milan

ESCLUSIVA SERIE A – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente Fifa, che ha parlato dell’ultimo turno di campionato conclusosi ieri sera.

 

La Lazio procede nella sua corsa inarrestabile battendo l’Empoli e in virtù del pareggio della Roma contro il Torino scavalcano i giallorossi in classifica. Chi vede favorita tra le due romane nella corsa al secondo posto?

“Difficile dirlo, sarà una battaglia fino alla fine probabilmente, sarà difficile per entrambe. La Lazio è sicuramente in un ottimo momento, ma ieri la Roma, contrariamente a quanto accadeva ormai da tempo ha giocato bene e avrebbe meritato di vincere, per cui segni di ripresa ci sono stati. Inoltre va detto che la Lazio ha anche una finale di Coppa Italia da preparare e un calendario meno agevole di quello dei giallorossi a mio avviso.”

 

Se la lotta al secondo posto è ancora aperta, quella al terzo pensa che sia comunque un discorso tra le due romane o c’è qualche squadra che può provare a rientrare in corsa?

“Io credo che il Napoli possa ancora rientrare in corsa anche se certo non sarà facile. La rosa è importante e vedo segni di ripresa netti, il successo di ieri sulla Fiorentina ne è l’esempio. Al contrario dei partenopei, i viola li vedo un po’ stanchi in questo periodo e non credo abbiano la forza di rientrare in gioco per la Champions.”

 

Ieri sera il Milan non è andato oltre al pareggio con la Sampdoria, in una partita che poteva avvicinare i rossoneri alla zona Europa League. I rossoneri hanno ancora la possibilità di raggiungere tale obiettivo a suo avviso?

“Onestamente non ho mai pensato che il Milan potesse raggiungere l’Europa League, a mio avviso la rosa dei rossoneri non è all’altezza e lo ripeto dall’inizio dell’anno. Io credo che il Milan sia nella posizione di classifica che merita.”

 

Il discorso Europa League è chiuso definitivamente anche per l’Inter?

“Io credo che sia molto difficile anche per i nerazzurri, perché davanti ci sono tante squadre e stanno andando forte. Detto questo credo che la situazione dei nerazzurri sia diversa da quella del Milan nonostante la classifica potrebbe far pensare il contrario. In casa Milan si naviga a vista: l’impressione è che Inzaghi non sarà il tecnico della prossima stagione e si pensa a finire il campionato al meglio. In casa Inter invece è chiaro a tutti che Mancini è e sarà il tecnico della squadra anche nella prossima stagione, questo dà stimoli e una consapevolezza diversa. Inoltre in casa Inter è già passato il messaggio che qualora non ci si dovesse qualificare alla prossima Europa League non sarà un dramma ma si inizierà già a programmare al meglio la prossima stagione.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy