Calciomercato Inter, De Gea al Real Madrid spinge Handanovic allo United: nerazzurri su Neto

FC Internazionale Milano v AC Milan - Serie A

Una girandola di portieri che coinvolgerebbe Italia, Inghilterra e Spagna: è questo lo scenario descritto dalla tv spagnola La Sexta secondo cui l’attuale numero uno del Manchester United, David De Gea, vorrebbe a tutti i costi tornare a Madrid, sponda Real, e avrebbe già trovato un accordo con le Merengues. I Blancos, dopo le recenti papere di Casillas, sarebbero ben liete di accogliere il giovane ex Atletico: il ragazzo ha un contratto con i Red Devils fino al 30 giugno del 2016 ma la trattativa per un suo eventuale rinnovo è ancora in alto mare. Ecco che l’addio alla Premier di De Gea potrebbe presto prender forma.

HANDANOVIC IL SOSTITUTO – A questo punto il Manchester United, in caso di addio di De Gea, potrebbe consolarsi con Samir Handanovic, estremo difensore dell’Inter che non si è ancora accordato con i nerazzurri per la sua permanenza futura. L’ex Udinese ambisce al palcoscenico della Champions League ma il club meneghino in questo momento non può accontentarlo. Handanovic si candida quindi a essere il sostituto di De Gea in quel di Manchester.

INTER: CECH, NETO O UN GIOVANE – E l’Inter? A sua volta l’Inter sarebbe costretta a intervenire sul mercato per trovare un valido portiere. Tra le alternative troviamo Peter Cech, esperto estremo difensore del Chelsea in partenza da Londra e teoricamente acquistabile a parametro zero tra un anno e Neto, brasiliano prossimo allo svincolo con la Fiorentina. Quest’ultimo ha già un accordo di massima con la Juventus anche se ancora manca la firma: l’Inter potrebbe inserirsi con prepotenza. Infine, spunta l’ipotesi di un giovane: con Perin e Sportiello i candidati più papabili.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy