Napoli%2C+Benitez%3A+%26%238216%3BRitiro%3F+Non+serve+per+vincere.+Futuro%3F+Nulla+%C3%A8+deciso%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/04/22/napoli-benitez-ritiro-non-serve-per-vincere-futuro-nulla-e-deciso/amp/

Napoli, Benitez: ‘Ritiro? Non serve per vincere. Futuro? Nulla è deciso’

Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Wolfsburg. Ecco le sue dichiarazioni:

“Grande rispetto per il Wolfsburg che è una grande squadra. Dobbiamo segnare e mettere la partita al sicuro. Credo che se facciamo bene non abbiamo bisogno del ritiro, le ultime vittorie non dipendono da quello. Ci sono squadre che giocano ogni due giorni, si vedono sempre e si conoscono bene. Il ritiro non fa male certo, soprattutto prima di una sfida in trasferta. La mia esperienza mi dice che i giocatori spesso hanno bisogno di stare con la famiglia, avere la testa pulita. Il talento si sfrutta al massimo con la fiducia, loro hanno la mia. Io penso alla coppa ma anche al campionato; fisicamente questa squadra è forte”.

SUL FUTURO – “Dopo la partita di andata con il Wolfsburg ci siamo sentiti con il presidente tramite messaggio. Ci siamo sentiti anche dopo il Cagliari ma a causa degli impegni non ci siamo ancora incontrati per valutare il business plan. Non ho detto no al Napoli e non ho avuto contatti con il City come ho letto in Inghilterra. Abbiamo la possibilità di andare in Champions e questo sarà fondamentale per avere più introiti utili al progetto. Lo sappiamo e lavoreremo duramente per raggiungere l’obiettivo. Sono un professionista e credo di averlo dimostrato.

RINGRAZIAMENTI PER BIGON – “Tutti quelli che vogliono il bene del Napoli devono ringraziare Bigon perché ieri ha fatto un grande lavoro per arirvare a questo punto e anche ieri, mettendo d’accordo le parti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago