Napoli, Hamsik: ‘Vogliamo la finale dell’Europa League. Possiamo fare bene anche senza ritiro’

SSC Napoli v SK Slovan Bratislava - UEFA Europa League

Vigilia d’Europa per il Napoli che, domani sera, allo stadio San Paolo, affronterà il Wolfsburg in una gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per l’occasione, ha parlato in conferenza stampa Marek Hamsik. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sappiamo che abbiamo fatto un buon risultato in Germania ma non è ancora finita. Dobbiamo giocare bene come all’andata. Tanta attenzione, cura per la fase difensiva e fare quello che sappiamo fare. L’interruzione del ritiro? C’è stato un confronto tra noi, il mister, il direttore e il presidente. Abbiamo risolto così, adesso andiamo avanti concentrati fino alla fine della stagione. Siamo convinti di poter far bene anche senza il ritiro”.

“La finale di Varsavia è un obiettivo ma è ancora lontano – continua – dobbiamo giocare a testa bassa e lavorare. Tutto dipende da noi e da quello che facciamo in campo. Sollevare questo trofeo sarebbe qualcosa di grandissimo. Non è la Champions la ci giocano grandi squadre d’Europa. Sarebbe un onore vincerla ma è ancora molto difficile. Le critiche nei miei confronti? Se guardo i numeri che ho, sono soddisfatto e sono contento di quello. Sono gli altri quelli che devono giudicarmi ma io sono felice del mio rendimento. So che però posso fare di più, ho spesso alti e bassi e si può sempre migliorare. Le vittorie arrivate in seguito al ritiro credo siano frutto del caso. Abbiamo fatto il nostro lavoro come sempre. Le ultime due partite sono state stupende, vogliamo continuare così. Su sessanta partite è difficile vincerle tutte. Si può giocare bene e perderle o giocare male e vincerle. Dobbiamo però provare a sbagliare il meno possibile. Personalmente, quando uno fa gol e assist è normale che si senta meglio. Cerco sempre di fare al meglio il mio lavoro, con gol o senza”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy