LIVE – Cessione Milan: Mr.Bee-Berlusconi, slitta a domani l’incontro decisivo

taechaubol

Oggi si deciderà molto probabilmente il futuro del Milan. Silvio Berlusconi, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe incontrare Mr.Bee in quel di Arcore intorno alle ore 19:00: i due dovevano vedersi alle ore 16:00 ma il tutto è slittato all’ora di cena. Il broker thailandese è pronto a mettere sul piatto un’offerta per acquistare il 51% del club meneghino: in pista troviamo anche un gruppo cinese che fa capo a Mr.Lee. Mr.Bee appare però in netto vantaggio

Ore 18:56 – Come riportato da Milannews.it Mr.Bee è arrivato a Villa San Martino. L’asiatico guarderà insieme a Berlusconi la partita Milan-Genoa e tratterà l’acquisto della maggioranza del club rossonero. La svolta per il Diavolo è ormai a un passo.

Ore 19:57 – A Villa San  Martino è arrivata anche Barbara Berlusconi. Mr.Bee ha intenzione di chiudere la trattativa già in serata: il broker vorrebbe prelevare la maggioranza societaria lasciando Silvio Berlusconi presidente. Inoltre, secondo quanto riportato da Sky, nelle intenzioni del thailandese ci sarebbe l’idea di affiancare Maldini a Galliani. Sempre secondo l’emittente satellitare in quel di Arcore sarebbero presenti anche alcuni rappresentati di ADS Security ovvero la banca dell’Emiro di Abu Dhabi a cui si appoggia Mr.Bee.

Ore 20:36 – Prima dell’inizio di Milan-Genoa, l’ad rossonero Adriano Galliani ha così parlato ai microfoni di Sky: ‘Sono con Berlusconi da 35 anni, sapete quello che penso di lui. Ci sono patti di riservatezza con le trattative in corso, posso parlare solo di campo. Qualsiasi decisione verrà presa da Berlusconi sarà per il bene del Milan stessa. Il presidente ha nel cuore il Milan, oggi abbiamo parlato due volte, abbiamo parlato di calcio come grandi appassionati‘.

Ore 23:07 – Cos’è successo nell’incontro di Arcore? Dopo ore di trattative l’Ansa riporta l’offerta messa sul piatto da Mr.Bee: 500 milioni di euro per il 51% del Milan. Il broker thailandese ha fatto la sua proposta; Berlusconi si prenderà una nottata per riflettere salvo poi comunicare la decisione ufficiale con una nota nella giornata di domani. Secondo quanto riportato da Sky Sport ci sarebbe la volontà di entrambe le parti di chiudere positivamente la trattativa. Nel caso questa pista dovesse fallire, ci sarebbe sempre il piano B. La cordata cinese – l’alternativa a Mr.Bee – è pronta invece a offrire 600 milioni di euro per il 60% della società rossonera: Mr.Lee è in stand-by ma non aspetterà più di qualche giorno.

30-04-2015

Ore 14:24 – Secondo quanto riportato da Gazzetta.it Mr.Bee ha appena lasciato l’albergo nel centro di Milano. Il thailandese sarebbe diretto ad Arcore per incontrare Silvio Berlusconi e ascoltare la sua risposta in merito all’offerta messa sul piatto ieri. Sky Sport aggiunge un particolare molto importante: dal Portogallo destinazione Milano sono partiti alcuni rappresentati di Doyen Sport, il fondo d’investimento che fa capo a Nelio Lucas. Non è da escludere un loro ruolo attivo nella possibile cessione rossonera.

Ore 15:07 – Ad Arcore, assieme a Berlusconi e Mr.Bee, fa il suo arrivo anche il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri. A riportarlo è il sito della Gazzetta dello Sport.

Ore 16:33 – Secondo quanto riportato da Sportmediaset ad Arcore sarebbe in corso un vertice Mediaset-Fininvest. Non è presente Mr.Bee che, a differenza di quanto detto in precedenza, stava lasciando il centro di Milano non per dirigersi a Villa San Martino ma per incontrare il suo legale al fine di verificare alcuni dettagli. Il faccia a faccia con Berlusconi è rimandato in serata.

Ore 18:35- Folla di curiosi di fronte al hotel Hyatt Milano, in attesa di vedere Mr Bee, al momento rinchiuso in albergo.

Ore 19:00- Ancora nessuna notizia da Villa San Martino, da dove stanno iniziando ad uscire alcuni dirigenti di Fininvest. L’incontro con Mr Bee, secondo La Gazzetta dello Sport, doveva iniziare ora, ma l’automobile del thailandese è ancora parcheggiata di fronto l’albergo.

Ore 19:35– Secondo quanto riporta MilanNews, il ritardo dell’incontro è dovuto a qualche complicazione al momento non specificata. Una situazione che potrebbe aver irritato i thailandesi, dato che a mezzanotte di oggi scade il preliminare. Non è però da escludere una proroga.

Ore 20:05- A RISCHIO LA CESSIONE– Secondo quanto arriva nella redazione di calciomercatonews.com, Mr Bee è ancora chiuso in albergo nel centro di Milano, mentre berlusconi non dàrisposte al magnate thailandese. La cessione del Milan sembra possa saltare.

Ore 20.45- Possibile slittamento dell’incontro a domani. Oggi il previsto meeting tra Berlusconi e Mr. Bee non ci sarà a causa di un ritardo. Il thailandese è infatti ancora in albergo, mentre sia Barbara Berlusconi che i dirigenti Fininvest hanno lasciato Villa San Martino. Possibile a questo punto che l’incontro verrà spostato a domani. Da limare ancora qualche dettaglio per arrivare all’accordo.

Segui @Fede0fede, Giorgio Rea – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy