Juventus-Real Madrid, Del Bosque: ‘Allegri ha una squadra competitiva e solida. Su Ancelotti…’

del-bosque

Questa sera, sarà presente anche Vicente Del Bosque allo Stadium per la sfida del Real Madrid contro la Juventus.  Domani sarà la volta del Barcellona contro il Bayern: “Magari una finale tutta spagnola. E non dimenticatevi anche di Siviglia e Atletico Madrid o di Villareal e Deportivo La Coruna di qualche anno fa. Il calcio spagnolo domina in Europa – ha dichiarato a Tuttosport l’allenatore della nazionale spagnola –  Sarà bello poi vedere il ritorno di Guardiola a Barcellona, sarà una partita fantastica”.

Su Juventus-Real: “La Juventus è competitiva da qualche anno e Allegri ha campioni con grande esperienza, un blocco di giocatori che si conoscono bene, è solida. Morata? Da quanto ne so, a Torino sta benissimo ed è anche riuscito a diventare titolare. Lo spogliatoio della Juve è fatto di grandi maestri, può aver imparato da loro. Ci sono Tevez, Buffon, Pirlo, Marchisio. Alvaro ha tratto beneficio dal semplice fatto di poter stare a contatto con loro. Llorente? Nessuno è stato eliminato definitivamente dalla lista della nazionale. Tutti possono tornare a farne parte.  Mancheranno in egual modo sia Benzema che Pogba alle due squadra. Sarebbe bello giocarsi queste partite con tutti i migliori giocatori a disposizione. Ancelotti? Ha fatto un lavoro eccellente che gli è servito a guadagnarsi la simpatia di molta gente. Ha una traiettoria professionale ineguagliabile. Se dovesse andar via, sarebbe una grandissima perdita per tutta la Liga”.

Tanti i giocatori della Juventus,  che militano nella Nazionale: “L’Italia è sempre forte. E’ una squadra che non molla mai. Non si vincono per caso quattro Mondiali. La concorrenza è però spietata. Non ci siamo soltanto noi. Anche Germania,Olanda ed Inghilterra hanno raggiunto un livello altissimo”. Infine sul suo futuro: “Un altro Mondiale? Penso solo a qualificarmi ed a difendere il titolo del 2012, nel prossimo Europeo”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy