Europa+League%2C+nottata+amarissima+per+Napoli+e+Fiorentina%3A+il+racconto
calciomercatonews
/2015/05/07/europa-league-nottata-amarissima-per-napoli-e-fiorentina-il-racconto/amp/
Categories: Ultim'ora

Europa League, nottata amarissima per Napoli e Fiorentina: il racconto

Amarissima notte di Europa League per le italiane impegnate nelle semifinali. Sia il Napoli che la Fiorentina, infatti, non riescono a portare a casa un risultato positivo, e si ritroveranno adesso a dover lottare, la prossima settimana, con unghia e denti per portare a casa la qualificazione in finale.

Con un magrissimo 1-1 il Napoli di Rafa Benitez chiude la gara d’andata contro il Dnipro, sebbene gli azzurri abbiano molto da recriminare in occasione del gol del pareggio degli ucraini. La rete degli ospiti che ha rimesso la qualificazione in bilico, siglata da Seleznyov, è arrivata in netta posizione di fuorigioco. Una doccia gelata per i partenopei che erano passati in vantaggio con David Lopez al 50′ del secondo tempo. Ci si giocherà tutto in Ucraina, ma il Napoli avrà bisogno almeno di un gol nella difficile trasferta est europea.

Finisce peggio invece, certamente, alla Fiorentina di Vincenzo Montella che viene schiantata in Spagna dal Siviglia. La squadra detentrice del titolo, ha la meglio della squadra viola con tre reti che hanno messo a nudo tutti i problemi della retroguardia del club toscano. La doppietta di Vidal ed il gol di Gameiro, regalano una seria ipoteca sulla seconda finale consecutiva agli iberici che, prossima settimana, nella trasferta del Franchi, dovranno semplicemente gestire il bel vantaggio acquisito all’andata.

Si interromperà anche quest’anno in semifinale il sogno italiano d’Europa League?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago