Juventus, Allegri sorride: ‘Pogba può giocare. Tevez non ci sarà’

allegri

Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri che, domani alle 18, con lo scudetto già cucito sul petto, affronterà il Cagliari prima di ritornare con la testa al match contro il Real Madrid di mercoledì prossimo. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero:

TURNOVER COL CAGLIARI – “Domani cambierò qualcosa. Anche perché tra la partita di sabato a Genova con la Samp e martedì col Real abbiamo speso molto. Soprattutto perché ho altri giocatori che sono in buone condizioni e quindi in grado di fare una bella partita e cercare di vincere domani. Più o meno hanno tutti giocato, tolti Marrone che è sempre stato infortuanto e De Ceglie. Un po’ Pepe e Romulo che hanno avuto problemi. Domani Romulo sarà a disposizione per un eventuale spezzone. Giocherà Storari in porta”.

SU POGBA – “Se ci sarà a Madrid? Posso dire che ieri si è allenato con la squadra e ha fatto anche un buon allenamento, quindi credo che ci siano le possibilità che domani possa giocare o dall’inizio o a partita in corso. Certamente non sarà nelle condizioni di fare tutta la partita, però è importante per averlo a disposizione a Madrid. Siamo arrivati fin qua senza di lui? E’ la dimostrazione che la società ha lavorato bene. C’è un gruppo storico che vince da anni, più innesti giovani che hanno avuto il tempo di adattarsi ad una squadra che gioca sempre per vincere. Per un giovane questo non è facile. Basta vedere Morata che ha avuto alti e bassi, Coman lo stesso anche se l’avete visto poco. Sturaro è un giocatore in crescita, l’avete visto col Real. Anche Pereyra, anche se gioca come un veterano, ma ha 23 anni. La società credo si sia mossa bene l’anno scorso e credo lo farà anche l’anno prossimo”.

SU PIRLO – “E’ stato criticato, però secondo me col Real ha giocato una bella partita. Ha sbagliato qualche pallone all’inizio e quando succede a lui sembra che finisca il mondo. Ma ha finito in crescendo. Parlare di mercato non serve in questo momento. Dobbiamo essere concentrati. Abbiamo quattro partite di campionato nelle quali abbiamo il dovere di fare punti perché siamo la Juve. Poi abbiamo due partite sicure in cui fare bene, tre se passiamo in Champions. Al Real pensiamoci da lunedì”.

SU TEVEZ – “Credo che domani starà fuori. Il siparietto al momento della sostituzione durante Juventus-Real Madrid? Sono stato avvisato, ma sinceramente non me ne ero neanche accorto. Ha borbottato qualcosa, ma ci siamo salutati senza alcun problema. Fosse successo non ci sarebbe comunque alcun problema. L’importante è che quando sta in campo faccia quello che gli si viene chiesto. Ha fatto un’annata straordinaria e ha le potenzialità per fare un’altra grandissima annata”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy