Chi si aspettava una gara semplice e dall’esito scontato, è rimasto certamente deluso. Parma e Napoli hanno dato vita infatti ad un match inatteso che ha regalato tantissime emozioni per 90 minuti. E’ pareggio per 2-2 infatti al termine dei 90 minuti tra la squadra emiliana, già retrocessa in B, ed il Napoli che aveva una grandissima occasione per poter accorciare sulla Roma, sconfitta ieri dal Milan. A passare in vantaggio erano stati gli emiliani con una rete di Raffaele Palladino nella prima frazione, raggiunta pochi minuti dopo dalla realizzazione del solito Manolo Gabbiadini. Passano però appena 300 secondi ed è il Parma a tornare in vantaggio con Jorquera, portando le squadre così negli spogliatoi con il sorprendente punteggio di 2-1. Ci è voluto un gol di Mertens per riportare un punto in casa Napoli, in una gara che per gli uomini di Benitez doveva essere soltanto una formalità. Un pareggio che sa tantissimo di occasione persa dunque per gli azzurri, che adesso si concentreranno sulla delicata sfida contro il Dnipro.
Ecco il tabellino della sfida:
Parma-Napoli 2-2 (9′ Palladino 28′ Gabbiadini, 33′ Jorquera, 72′ Mertens) – Ammoniti (Mendes, Lila, Albiol)
Questi i voti della gara secondo la redazione di CalciomercatoNews.com:
Parma – Mirante 8.5, Cassani 6, Mendes 6, Feddal 5.5, Gobbi 6, Jorquera 6,5 (Mariga 6), Mauri 6(Ghezzal sv), Lila 6, Nocerino 6.5, Varela 6, Palladino 7
Napoli – Andujar 4, Henrique 5, Albiol 5, Koulibaly 5, Strinic 6, Inler 5 (Lopez sv), Gargano 6 (Higuain 6), Gabbiadini 6.5, Hamsik 6, Mertens 7, Zapata 5 (Callejon 6)
M.P. – www.calciomercatonews.com
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…