Esclusiva – Walter Mazzarri pronto ad allenare: c’è l’offerta da una big di Serie A

mazzarri

 

Mentre Massimo Ferrero apparentemente blinda Sinisa Mihajlovic (“Sinisa? Resta con me”, ha dichiarato il presidente della Sampdoria ieri ai microfoni di Rai Sport), continuano i rumors di mercato sul futuro del tecnico serbo. Mihajlovic, infatti, continua ad essere accostato alla panchina del Napoli con Rafa Benitez che sembra sempre più lontano dal club di De Laurentiis.

Gli ottimi risultati che Mihajlovic ha raggiunto con la Samp non sono passati inosservati agli occhi di Aurelio De Laurentiis che starebbe pensando a lui come il sostituto di Benitez.

Dall’altra parte, anche Massimo Ferrero non resta a guardare e si sta cautelando cercando quelli che potrebbero sostituire Mihajlovic. Stando ad alcune indiscrezioni di mercato raccolte dalla redazione di CalciomercatoNews.com, Massimo Ferrero starebbe pensando al ritorno sulla panchina blucerchiata di Walter Mazzarri, un nome che è tornato di moda nelle ultime ore e che potrebbe essere utile per placare la rabbia dei tifosi in caso di addio di Mihajlovic.

Accusato spesso di essere poco adatto al calcio europeo, Walter Mazzarri, sulla panchina della Sampdoria, potrebbe avere la possibilità di prendersi una rivincita e dimostrare l’esatto contrario. In questi mesi di inattività, infatti, il tecnico toscano ha cercato di adattarsi al calcio moderno studiando vari metodi d’allenamento e la lingua inglese che, soprattutto all’Inter, è stato il suo tallone d’Achille nel rapporto con i calciatori.

Il tecnico toscano, il cui contratto con l’Inter scadrà a giugno 2016 (con la società nerazzurra disposta a liberarlo anche subito) avrebbe già svelato di essere pronto a rimettersi in gioco. Tra i tanti nomi sul taccuino di Massimo Ferrero, quello di Walter Mazzarri sembrerebbe così essere uno dei più appetibili.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy