Una vita spesa al Barcellona. Dopo oltre 500 presenze con la maglia blaugrana, Xavi Hernandez ha annunciato in conferenza stampa la sua decisione di lasciare la Spagna al termine della stagione per tentare l’avventura in Qatar tra le fila dell’Al-Sadd. Queste le parole del centrocampista spagnolo: ‘Voglio annunciare a tutti la fine del mio rapporto con il Barcellona al termine di questa stagione. E’ una decisione difficile ma definitiva. Voglio ringraziare i tifosi che con me sono stati spettacolari. Sono contento di essere rimasto un altro anno qui, prendere questa decisione mi è costato molto. Giocherò nell’Al-Sadd in Qatar e la mia famiglia verrà con me ma il mio obiettivo è quello di tornare, un giorno, in questo club‘.
IL SOTITUTO DI XAVI – Il Barcellona pare abbia già trovato il sostituto di Xavi: si tratterebbe di Gundogan, centrocampista in uscita dal Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il giocatore avrebbe già svolto le visite mediche con i blaugrana.
AGGIORNAMENTO 14:15 – Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Il sito dell’Al-Sadd ha comunicato l’avvenuta operazione: Xavi giocherà in Qatar per le prossime due stagioni.
La redazione di calciomercatonews.com
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…