Foto – Rafa Benitez al Real Madrid? Ecco la possibile formazione 2015-2016!

AS Roma v SSC Napoli - Serie A

Rafa Benitez lascerà il Napoli al termine della stagione e, a meno di clamorosi colpi di scena, andrà a sostituire Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Come sarà la formazione delle Merengues nella stagione 2015-2016? Proviamo ad abbozzare l’undici che metterà in campo il tecnico spagnolo partendo da un presupposto: il modulo prediletto da Benitez è il 4-2-3-1, niente a che vedere con il 4-3-3 ‘ancelottiano’.

Dortmund's Gabonese midfielder Pierre-Emerick Aubameyang celebrates scoring the equalizer during the German Cup DFB Pokal semi-final football match FC Bayern Munich v Borussia Dortmund in Munich, southern Germany, on April 28, 2015.  AFP PHOTO / CHRISTOF STACHE +++ RESTRICTIONS / EMBARGO  ACCORDING TO DFB RULES IMAGE SEQUENCES TO SIMULATE VIDEO IS NOT ALLOWED DURING MATCH TIME. MOBILE (MMS) USE IS NOT ALLOWED DURING AND FOR FURTHER TWO HOURS AFTER THE MATCH. FOR MORE INFORMATION CONTACT DFB DIRECTLY AT +49 69 67880        (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)

Per quanto riguarda la porta, Keylor Navas potrebbe prendere il posto di Casillas ormai prossimo alla separazione dalla Casa Blanca. In difesa la rivoluzione principale toccherà le corsie esterne. A destra il nuovo acquisto Danilo andrà a sostituire Carvajal mentre a sinistra, in attesa di capire il futuro di Marcelo, crescono le quotazioni per Gaya (Valencia). Sergio Ramos sarà saldamente al centro affiancato da uno tra Varane e Pepe. Attenzione al possibile acquisto di uno dei pallini di Benitez: Skrtel del Liverpool rientra in questa categoria.

A centrocampo i ruoli sono blindati: Kroos e Modric comporranno la cerniera del Real Madrid anche nella prossima stagione. Più avanti James potrebbe trovare spazio nel ruolo di trequartista centrale con Ronaldo a sinistra, Benzema prima punta e un grande dubbio sulla destra. Bale sarà confermato? Nel caso in cui il gallese salutasse, secondo quanto riportato dalla stampa iberica, Benitez avrebbe chiesto Sterling del Liverpool ma attenzione alla situazione di Mertens. In caso di mancata Champions con il Napoli, il belga rimarrà in Serie A?  Non resta che attendere.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy