Juventus, Allegri pensa al Barcellona: ‘Può diventare una stagione irripetibile’

allegri

La finale del 6 giugno è sempre più vicina e la Juventus comincia a pensare alla grande sfida con il Barcellona. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha parlato della straordinaria stagione della Juventus: “La nostra è una squadra caratteriale e tecnica, che è migliorata molto nei propri mezzi. Sabato dovremo essere pronti e bravi: conosciamo le qualità di Messi, Suarez, Neymar e soprattutto di Andres Iniesta; abbiamo voglia di dimostrare che abbiamo le qualità e le caratteristiche per giocare contro una grande del calcio europeo come il Barcellona”.

“Dobbiamo pensare solamente a lavorare ora, non a quello che potrà succedere. Il Barça gioca calcio diverso da quello di tutte le altre squadre: dovremo fare una partita compatta. La finale può finire ai rigori, anche se lo ritengo difficile, ma dobbiamo essere pronti a tutto. Vincere la Champions sarebbe un risultato più che straordinario: la partita chiuderà una stagione comunque bellissima. La fnale si prepara consapevoli delle caratteristiche dell’avversario, ma con tanta semplicità e tranquillità. Messi? Marcarlo mentre si muove è praticamente impossibile: dobbiamo essere bravi a lavorare intorno a lui. Ci saranno momenti favorevoli a noi, lo sappiamo: non dobbiamo essere affatto in ansia”.

“Tutti noi aspettiamo questa partita con grande entusiasmo, a Torino ed in Italia. Sarà una stagione che rimarrà nella storia: difficilmente una squadra arriva a questo punto su tre fronti. Quello che ho incontato in passato era un Barcellona diverso da quello odierno, il clima comunque è ottimo: mancano 5 giorni a una meravigliosa serata. Vediamo se riusciamo a rendere tutto ancor più straordinario. Sono fortunato ad essere qui, in questo gruppo. Per vincere questa finale bisognerà fare molto meglio rispetto alla doppia sfida col Real Madrid: è una gara secca”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy