Calciomercato Roma, Pjanic: ‘Sono contento di aver scelto i giallorossi. Spero di restare a lungo’

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-NAPOLI

Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, è il protagonista della puntata di oggi di ‘SlideShow’, programma in onda su Roma Tv durante la quale il bosniaco ha rilasciato dichiarazioni importanti in merito al suo futuro. Ecco le sue parole riportate da ForzaRoma.info:

Esordio – “Ho dei ricordi fantastici, ancora oggi quando ho l’opportunità mi sento con gli allenatori che ho avuto lì. Prima di venire alla Roma ho chiamato un mio allenatore del settore giovanile per chiedergli la sua opinione sul raggiungere la Roma.”

La Roma – “Sono felice di aver fatto questa scelta, spero di portare ancora tante volte questa maglia, sono molto contento. E’ una città fantastica, un club fantastico con tifosi che vivono il calcio.”

Luis Enrique – “Un grande mister, era semplice quello che pensava. Purtroppo abbiamo avuto difficoltà quell’anno, ma quando ci ha detto che non ci sarebbe più stato ero triste. Avremmo dovuto far di più per tenerlo con noi. Ricordo i suoi modi di lavorare, era una brava persona, mi ha aiutato tanto e mi ha fatto anche crescere”

Zeman – “È stato l’anno più complicato che ho avuto. È uno che non parla con i giocatori, non chiede come si sentono. Dovrebbe ascoltare, è stato difficile, penso che avremmo potuto fare meglio se l’ambiente nello spogliatoio sarebbe stato più positivo. Tra di noi dentro lo spogliatoio non c’era comunicazione.”

Nazionale – “È una maglia a cui tengo tantissimo, il nostro Paese ha sofferto tanto e con la qualificazione al Mondiale in Brasile abbiamo dato tanta gioia al nostro Paese. Era più del calcio, avevamo voglia di dare qualcosa al nostro popolo. E’ un orgoglio per me e la mia famiglia indossare questa maglia e spero indossarla più tempo possibile. Farò di tutto per loro”

Dzeko – “Con lui ho un rapporto forte, parliamo dei nostri club. Abbiamo avuto un periodo difficile, ci siamo sentiti. È un giocatore forte, di carattere. Un bomber così nel gruppo fa sempre bene, me ne accorgo vedendolo in Nazionale e nei club che ha in cui ha giocato. Ha già vinto tanto e mi farebbe piacere averlo sempre vicino.”

Il Colosseo – “Non avevo mai avuto la possibilità di vedere Roma, ci sono cose bellissime. Il Colosseo è uno spettacolo, è incredibile. Monumenti fatti molti anni prima di noi, è una delle città più belle al mondo, amo questa città.”

Totti e De Rossi – “Due simboli della Roma. Daniele è un personaggio molto importante nel nostro spogliatoio, uno che ti fa sentire l’amore per la Roma. Lui è un tifoso sul campo, ti dà tanta grinta e rabbia. Un giocatore di grandi qualità, un grande uomo che aiuta tutti quando arrivano a Roma per sentirsi subito bene. Tutti gli devono voler bene, ci tiene a questa maglia e spero di vincere qualcosa con lui.
Francesco è il ‘king’ di Roma, è il capo di noi tutti. Mi intendo molto bene con lui fuori e dentro al campo. È un grande giocatore, legge quello che vuoi fare, sa le cose prima, è semplice giocare con lui, è un orgoglio giocare con lui. È un po’ scemo negli spogliatoi ma è fantastico ed incredibile. Spero possa giocare ancora degli anni, ha fatto un percorso straordinario; ha fatto la storia della Roma e la storia anche d’Italia vincendo un Mondiale e facendo tantissimi gol. Totti è sempre meglio averlo sul campo che fuori, ti porta sempre qualcosa in più”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy