Calciomercato Juventus, c’è l’ultimatum: settimana decisiva per Pirlo e Tevez

pirlo tevez

Settimana importante per il calciomercato Juventus. Dopo aver messo a segno gli acquisti di Dybala e Khedira, arrivato a parametro zero dal Real Madrid, la Vecchia Signora si concentra sulla propria rosa, cercando di scongiurare il rischio di cedere due giocatori fondamentali per Massimiliano Allegri. A tenere banco sono infatti le situazione che riguardano Andrea Pirlo e Carlos Tevez, entrambi in scadenza di contratto a giugno 2016 ma che non sembrerebbero intenzionati a rispettarlo, preferendo lasciare i bianconeri con un anno di anticipo. Uno stato di cose che Marotta vuole risolvere il prima possibile: secondo quanto riporta TuttoSport, i due giocatori, impegnati al momento con le rispettive nazionali, dovranno comunicare alla società le proprie intenzioni entro la fine della settimana.

Su Pirlo si concretizza la possibilità di vederlo con la maglia dell’Al Sadd, dove lo aspetta Xavi, che offre 25 milioni di euro per due stagione, ma rimane ancora in piedi l’opzione MLS con il New York City FC che mette sul piatto 12 milioni per una stagione.

La situazione più delicata riguarda però Tevez: oltre al Boca Juniors, club in cui l’argentino ha più volte dichiarato chiuderà la sua carriera, ci sono anche società importanti europee. Su tutti il PSG e l’Atletico Madrid, intenzionate a strapparlo alla Juventus.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy