Lazio%2C+la+lettera+d%26%238217%3Baddio+a+Mauri
calciomercatonews
/2015/07/09/lazio-la-lettera-daddio-a-mauri/amp/
Categories: Lazio

Lazio, la lettera d’addio a Mauri

La Lazio saluta il suo capitano Stefano Mauri che per 9 stagioni ha vestito la maglia biancoceleste. ‘La Società Sportiva Lazio ringrazia Stefano Mauriper l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrata in campo indossando la maglia biancoceleste. Il Club augura a Stefano un luminoso avvenire ed ogni successo per il prosieguo della sua carriera’.

Questa la lettera integrale comparsa sul profilo ufficiale della Lazio:

STEFANO MAURI 9 ANNI DI LAZIO

Stefano Mauri, nato a Monza l’ 8 gennaio 1980, viene acquistato dalla società biancoceleste nella sessione invernale del calciomercato, stagione 2005/2006. Nel suo periodo alla Lazio colleziona 284 presenze e sigla 46 goal. In questa lunga carriera colorata di biancoceleste, Stefano realizza il suo primo goal contro il Chievo Verona il 5 febbraio 2006 e conquista una Supercoppa Italiana contro l’Inter a Pechino, l’ 8 agosto 2009, e due TIM Cup contro la Sampdoria, il 13 maggio 2009, e la Roma il 26 maggio 2013. La stagione 2012/2013 per Stefano è importantissima. Mauri gioca largo a sinistra nella batteria dei quattro trequartisti alle spalle di Miroslav Klose. L’11 novembre 2012 firma la rete del momentaneo 3 a 1 in favore della Lazio nella vittoria biancoceleste per 3 a 2 nel Derby capitolino di andata. Con la partenza di Tommaso Rocchi, trasferitosi all’ Inter durante il mercato di gennaio, Mauri diventa il capitano della squadra biancoceleste. Il giorno 26 maggio 2013 batte in finale la Roma per 1 a 0 e alza al cielo la Coppa Italia. Il 12 Aprile 2015 segna il 9° goal stagionale nella roboante vittoria interna contro l’ Empoli per 4 a 0 realizzando il suo personale record di 9 reti in una stagione di Serie A. Lascia il club, totalizzando, dopo 9 anni, 284 presenze e 46 reti conquistando 2 TIM Cup e 1 Supercoppa italiana.
La Società Sportiva Lazio ringrazia Stefano Mauri per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrata in campo indossando la maglia biancoceleste. Il Club augura a Stefano un luminoso avvenire ed ogni successo per il prosieguo della sua carriera.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Giorgio Rea

Published by
Giorgio Rea

Recent Posts

Juventus: niente Mingueza, il sostituto arriva dalla Francia

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…

3 ore ago

Napoli, non solo Giovane: Manna prepara un altro colpo

L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…

4 ore ago

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

10 ore ago

Inter: blitz in Spagna, Chivu ha il suo esterno

I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…

13 ore ago

Napoli o Juve? En-Nesyri ha scelto la sua nuova squadra

Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…

1 giorno ago

Donnarumma ritorna in Serie A: svelato dove giocherà

Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…

1 giorno ago