Calciomercato Roma, Garcia: ‘Romagnoli? Importante come tutti’

garcia

L’allenatore della Roma Rudi Garcia dal ritiro di Pinzolo ha risposto alle domande dei giornalisti sui primi giorni di preparazione della sua squadra.

SUL RITIRO – “Il ritiro è l’occasione per i tifosi di avvicinarsi alla squadra. Io li farei entrare anche a Trigoria, ma non è possibile. La prima settimana di ritiro è impegnativa dal punto di vista fisico, ma i tifosi possono comunque beneficiare dell’opportunità di vedere da vicino i loro beniamini”.

SU ROMAGNOLI – “Tutti i calciatori che sono qua e i Nazionali che arriveranno dopo sono importanti per me. Romagnoli arriverà il 14, Ibarbo il 20 perché hanno finito la stagione più tardi. Anche i giovani sono importanti per me, si sono approcciati alla prima squadra con grande educazione e per questo faccio i complimenti ad Alberto De Rossi”.

SULLE MOSSE DI MERCATO – “Vendere per comprare? Il gruppo è quasi lo stesso dello scorso anno, tranne che per Iago Falque. Lui è uno di quei calciatori che piacciono a me, un vero giocatore di calcio. E’ un uomo molto umile, con grandi qualità. Ci aiuterà molto sul campo perché ha qualità importanti. Il calciomercato sarà, come sempre, in sintonia tra me, Sabatini e Pallotta. Io vorrei tenere tutti i calciatori attualmente in rosa. Non bisogna fare scelte affrettate, avremo una squadra competitiva. Cerchiamo calciatori in 3 ruoli ben precisi”.

SUL CAMBIO DELLA PREPARAZIONE – “Cambiare non significa che chi ha lavorato lo scorso anno non era bravo. Se siamo arrivati secondi lo scorso anno è merito di tutti. Abbiamo fatto altre scelte con il presidente e speriamo di avere meno infortunati il prossimo anno. Senza Mondiali e Coppa d’Africa soffriremo di meno da questo punto di vista”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy