Altra uscita in casa Juventus. Il difensore danese Frederik Sorensen, classe ’92, passa ufficialmente al Colonia. Le due società hanno ufficializzato l’affare sui propri siti internet senza però inserire alcuna cifra dell’operazione. Questo il comunicato della Juventus: “La Juventus ufficializza la cessione definitiva di Frederik Hillesborg Sørensen all’1. FC Köln, squadra che milita in 1. Fußball-Bundesliga.
Giunto in bianconero nel 2010, Sorensen esordisce appena diciottenne in Prima Squadra dove totalizza, nell’arco della sua prima stagione, 17 presenze in campionato e una in Coppa Italia. L’ultima gara con la maglia della Juve la gioca contro la sua futura squadra quando, nel dicembre 2011, la Signora affronta il Bologna in Coppa Italia.
E’ proprio in Emilia che Frederik si trasferisce dal gennaio 2012 fino al giugno 2014, quando il suo cartellino è in compartecipazione tra Juventus e la squadra felsinea. La scorsa stagione, tra le fila del Verona, ha aiutato la formazione scaligera a raggiungere la salvezza con cinque giornate d’anticipo.
Ora che è in procinto di iniziare una nuova avventura professionale, il club bianconero augura al centrale di Roskilde di togliersi tante soddisfazioni anche nel campionato tedesco“.
Samuele Roccati
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…