Foto – Fenerbahce 2015-2016: Van Persie e Nani guidano la rivoluzione turca

van persie

Il Fenerbahce ha deciso di fare sul serio. In questo calciomercato la squadra turca si è notevolmente rinforzata prelevando due giocatori di livello assoluto: Nani e Van Persie. Entrambi sono stati prelevati dal Manchester United: il primo per 5,5 milioni di euro, il secondo per circa 10 milioni di euro. I due campioni non sono più giovanissimi ma certamente sono in grado ancora di lasciare il segno grazie alla loro sconfinata esperienza.

VETERANI – Van Persie e Nani troveranno altri veterani nella loro nuova squadra tra cui Bruno Alves in difesa e Raul Meireles a centrocampo oltre che i due terzini Erkin e Gonul, vere e proprie istituzioni nel panorama del calcio turco. Attenzione però perché il Fenerbahce punta anche sul rilancio di Diego, un altro giocatore che conosce bene il palcoscenico internazionale (ex Juventus ed Atletico Madrid) e che è pronto a rilanciarsi nella prossima stagione. Nel reparto arretrato spicca anche la presenza dell’ex Roma Kjaer, sbarcato in Turchia dopo le esperienze al Wolfsburg e al Lilla.

fenerbhace

ALTRI COLPI – Sul taccuino dei dirigenti del Fenerbhace ci sono altri giocatori: tre sono i colpi che i turchi sperano di realizzare. In porta piace molto Ospina, estremo difensore dell’Arsenal che, con l’arrivo a Londra sponda Gunners di Cech, potrebbe scegliere di cambiare aria. In mezzo al campo da monitorare la situazione Guarin: il colombiano è finito ai margini dell’Inter e attorno a lui non c’è un gran mercato. Nel caso in cui ai nerazzurri arrivasse un’offerta concreta dal Fenerbahce la trattativa potrebbe decollare. Infine veniamo all’attacco dove il club turco sta lavorando al rinnovo di Sow ma spera anche di ringiovanire il reparto puntando su Joel Cambpell, stellina del Costa Rica che all’Arsenal non sta rispettando le attese.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy