Inter, Thohir: ‘Mancini è la nostra forza. Mercato? Se saremo primi’

Thohir

Eric Thohir ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky in cui ha parlato dell’inizio di stagione dell’Inter ma anche di mercato. Ecco le sue dichiarazioni: “Siamo in una posizione eccellente, i risultati sono ottimi, anche i rapporti interni alla squadra. Il mercato è stato buonissimo, ma io sono concentrato su ciò che accade oggi, la Serie A è difficile, ci sono 6 o 7 club che possono competere. Siamo concentrati, teniamo i piedi per terra. Le prime 5 non sono state facili, ma ce l’abbiamo fatta grazie alla solidità della squadra e al carattere di Mancini. Siamo felici, non possiamo negare di esserlo”.

Juventus? Non la immaginavo così lontana – ha proseguito il patron – ma fa parte delle sorprese del calcio. Il rapporto con Mancini sta crescendo, chiaramente non lo conosco bene, è arrivato da un anno. Ora parliamo molto al telefono, a volte per il fuso ci messaggiamo. L’ho incontrato ieri, crediamo nel progetto, anche se non può essere un progetto perfetto, perché il business e la vita non sono perfetti. Mancini ha un carattere forte, grande personalità, è un allenatore che facilita il lavoro. Il clima in squadra è positivo, dà un grande sostegno anche all’aspetto commerciale del club, perché lui è anche l’icona della società. Come presidente e come squadra, dobbiamo sostenerlo. La nostra filosofia è quella di portare all’Inter le persone migliori, con la mentalità migliore, credo che stiamo costruendo qualcosa di interessante”.

“Prima vediamo cosa succederà, se saremo ancora primi io continuerò a dire di concentrarci partita per partita. Poi per quanto riguarda i giocatori, sì, ce ne saranno alcuni che arriveranno contestualmente a cessioni, per mantenere intatto il numero della rosa. Non possiamo averne 30, ma 25. Ma muoveremo ancora. La partita di stasera? Vorrei vincere. È eccitante vedere una partita tra la prima e la seconda, ma noi vogliamo vincere anche per i tifosi visto che giochiamo in casa”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy