Calciomercato Napoli, ag. Jorginho: ‘Se fosse rimasto Benitez sarebbe andato via’

Jorginho

A Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la Rete è intervenuto Joao Santos, agente di Jorginho che ha commentato il momento del suo assistito: “Jorginho voleva battere la Juventus, si è esaltato molto nel provare a compiere l’impresa ed era soddisfatto al termine del match. Pian piano sta venendo fuori la personalità di Jorginho. Contro il Carpi ha giocato solo 20 minuti, quando invece gioca 90 minuti certamente può dare un apporto maggiore alla squadra. Jorginho ha un piede molto preciso, sono contento che tutti state imparando ad apprezzare le sue doti.

Se impiegato nel suo ruolo, riesce ad esprimersi bene, solo con Benitez ha giocato in un’altra posizione del campo. Jorginho sta migliorando e credo possa fare ancora di più. E’ il giocatore del Napoli che ha recuperato più palloni… Non lo sapevo, ma questo è molto importante. Anche in passato tra le sue prerogative c’era quella di recuperare più la sfera.

Conte sugli spalti durante Napoli-Juventus? Credo che il tecnico della Nazionale abbia guardato tutti gli italiani in campo. De Laurentiis ha detto che Jorginho è un giocatore da Nazionale e la raggiungerà solo giocando con continuità. Speriamo che Contelo tenga presente nelle convocazioni, lo sapremo solo più avanti, l’obiettivo è quello di andare all’Europeo.

Jorginho è stato il calciatore più preciso finora nel Napoli perché gioca in una posizione del campo che lo esalta. Quest’estate non c’è stato il rischio che andasse via. Certo, se fosse rimasto Benitez probabilmente sarebbe andato via e anche prima della partita col Brugge stavo trattando la cessione di Jorginho per gennaio e avevo trovato quattro squadre in Italia interessate a lui. Le società italiane conoscono bene Jorginho, ma questo è il mio mestiere.
Ringraziamo Sarri che sta dando l’opportunità al mio assistito di giocare e dimostrare il suo valore. Giuntoli è stato decisivo nell’operazione del riscatto di Jorginho perché mi ha sempre detto che non lo avrebbe lasciato partire, è sempre stato convinto di volerlo trattenere.

Rinnovo di contratto? Nel 2018 scadrà il contratto del mio assistito e circa il rinnovo dipenderà tutto dal Napoli.
Se il Napoli vorrà migliorare e allungare il rapporto con Jorginho resterà in azzurro, altrimenti tra due anni andrà altrove”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy