Calciomercato, occasione Lacazette: è bufera col Lione, addio vicino?

Lacazette

L’attaccante del Lione, Lacazette svuota il sacco e attacca tutti puntando il dito contro il presidente Jean-Michel Aulas e l’allenatore Hubert Fournier. Lacazette che dopo un’estate al centro delle voci di mercato ha rinnovato il suo contratto legandosi al Lione fino al 2019, non ha gradito il comportamento del club che ha diffuso le cifre dell’ingaggio proposto al calciatore per convincerlo a firmare il rinnovo.

“Sono rimasto deluso e ferito – le parole di Lacazette a l’Equipe -, quando parla (riferimento a Aulas, ndr) fa sempre passare i giocatori dalla parte del torto. Perché rivelare le cifre del mio ingaggio? Non l’ha mai fatto con nessun altro giocatore. E allora perché proprio io che ho sempre dato tutto per questo club. Poteva semplicemente dire “ha chiesto tanto, troppo” ma perché dire la cifra? Mi ha fatto sembrare come una persona che non sono. Alla fine la questione era molto semplice perché volevo rimanere”.

Il giocatore ha attaccato anche il tecnico del Lione, Hubert Fournier: «Non mi sono sentito coinvolto nella giusta maniera. Sono stato pessimo in certe partite, ho giocato male, è vero. Ma avevo dei forti dolori alla schiena. Volevo aiutare la squadra e alla fine la situazione mi si è ritorta contro. L’allenatore poteva difendermi, lo avrei preferito. Invece mi ha spinto sempre più giù dando ragione ai tifosi che mi criticavano».

Si riaprono, così, le voci di mercato con Chelsea, Liverpool e Arsenal pronti a dare la caccia all’attaccante.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy