Palermo, Zamparini: ‘Iachini non è un brocco, ho fiducia’

Zamparini

Intervistato dal Giornale di Sicilia, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, analizza il momento della squadra: “In questo momento siamo la peggior squadra del campionato di serie A, sono più preoccupato di qualche giorno fa. Ho visto tutto il secondo tempo, dopo aver saputo che eravamo sotto di tre gol nel primo. Il mio cuore non rischia nulla. Purtroppo sapevamo che la Roma è una grande squadra e che noi abbiamo enormi problemi in fase difensiva. Speravamo nei giorni scorsi di aver trovato una soluzione con un certo assetto, ma è andata male, è andato in scena un altro disastro nelle retrovie”.

SU IACHINI: “Tornerò a incontrare Iachini durante questa settimana, ci vedremo presto, dal confronto nascono le cose migliori. Rischia il posto? No, ho fiducia nel mio tecnico, non è mica un brocco, semplicemente non ha ancora trovato la quadra. Ha esperienza, saprà come tirarci fuori dai guai, anche se in questo momento non vedo formazioni peggiori della nostra. Purtroppo siamo punto e a capo, siamo nella stessa situazione della passata stagione, dopo la sconfitta di Empoli. Da lì , invece, siamo ripartiti e mi auguro che vada così anche questa volta. Nella settimana che precederà la prossima trasferta la squadra verrà in ritiro dalle mie parti, a Gradisca d’Isonzo. Non avrei voluto ripetere questa esperienza, ma forse i calciatori si sono trovati bene”.

“Dobbiamo recuperare alcuni elementi che sono irriconoscibili, come ChochevLazaar e Gonzalez. Prendiamo esempio da Gilardino, sono molto felice per lui e il suo primo gol. Ne farà tanti, abbiamo bisogno di lui. Nel secondo tempo un po’ tutta la squadra ha giocato e Alberto ha fatto vedere di che pasta è fatto. Sono fiducioso, penso che in quindici giorni il suo stato di forma migliorerà ulteriormente e a Bologna lo vedremo quasi al top”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy