Liverpool, Klopp si presenta: ‘Io popolare? Sono The Normal One’

klopp

Jürgen Klopp si è presentato ufficialmente in conferenza stampa come nuovo allenatore del Liverpool. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Liverpool non è un club normale, è speciale, uno dei migliori al mondo. E’ il passo successivo perfetto dopo il Borussia Dortmund. La Premier League è uno dei campionati più difficili, solo una squadra vince alla fine. Dobbiamo migliorare, sono qui per aiutare la squadra a ripartire. Non è così difficile come qualcuno pensa. Sono stato attratto dall’intensità del calcio qui. Sono fresco dopo quattro mesi di vacanza. E’ importante non accusare il peso della storia del club, ora è tutto diverso e inizia una nuova storia. Dobbiamo lavorare insieme e capire se ci sono problemi. Giocheremo un calcio emozionale. Io molto popolare in Inghilterra? Io sono the ‘Normal One’ (ride, n.d.r.). Sarebbe bello se ci potessimo concentrare sul calcio ed evitare tutte queste foto. Nella mia camera di hotel non posso neanche muovermi da una parte all’altra della stanza”.

Infine un consiglio: “Voi dovete cambiare mentalità, dovete passare da dubbiosi a credenti. Non pensate ai soldi, pensate solo al calcio. Non è importante quello che le persone pensano quando arrivi, ma ciò che pensano quando vai via. Dateci il tempo di lavorare”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy