Foto – Milan, Galliani sogna ad occhi aperti per il 2016: Conte, Tevez ed uno squadrone

Sognare ad occhi aperti è lecito per tutti. Anche e soprattutto per chi, dopo un’estate carica di aspettative, si ritrova giunto ad ottobre carico di rimpianti e di punti interrogativi. Anche per Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, è questo il mese dei sogni ad occhi aperti. Forse sogni proibiti? Difficile saperlo. La realtà pone però dinanzi al popolo rossonero una situazione a dir poco difficoltosa: gli acquisti estivi, sin qui, non si sono rivelati all’altezza, ed il tecnico Mihajlovic, in cui si riponeva fiducia senza limiti, sta tradendo le attese. E’ davvero il caso di mettersi al lavoro per l’estate 2016? Forse non tutto è perduto, ma le tentazioni in vista del post europeo sono davvero molte, e per questo è giusto provare ad immaginare un domani diverso. Con tanti freschi milioni in cassa (l’arrivo di Mr. Bee potrebbe dare la decisiva sterzata economica), la possibilità di avere sulla panchina Antonio Conte (libero da impegni contrattuali con la nazionale visto l’improbabile rinnovo di contratto con la FIGC), ed il possibile approdo, con 3 anni di ritardo, di Carlos Tevez in rossonero (complicatissima la sua permanenza al Boca Juniors a causa dei mancati pagamenti degli stipendi), la rivoluzione potrebbe davvero essere possibile. Noi di CalcioMercatoNews.com abbiamo deciso di fantasticare insieme al tifo rossonero, spingendoci anche un po’ oltre il limite, ed ipotizzando il possibile Milan 2016-2017, con Conte allenatore meneghino.

milan conte

Possibile inanto l’utilizzo del 4-2-4, modulo che a Siena prima ed a Torino poi, fece porre le basi per stagioni vincenti. In difesa, insieme ai confermati Diego Lopez, De Sciglio, Romagnoli ed Antonelli, graditissimo ritorno a Milano: Thiago Silva, che mai ha nascosto la voglia di chiudere la carriera in rossonero, potrebbe sbarcare nuovamente a Malpensa, per cercare di riportare il tricolore a Casa Milan. A questi potrebbe inoltre essere aggiunto il nerazzurro Ranocchia, pupillo di Conte che tanta voglia ha di rimettersi in gioco dopo il fallimento in nerazzurro. Due grandi innesti sulla mediana: i due titolarissimi in Nazionale, Candreva e Verratti, verrebbero chiamati a rimpolpare un centrocampo che negli ultimi anni ha dato più preoccupazioni che soddisfazioni. Attacco tutto sud americano con il colombiano Bacca affiancato dal sopra citato Carlitos Tevez.

Sognare ad occhi aperti per un futuro rossonero migliore: Galliani ci pensa, i tifosi sperano, ma la realtà potrebbe essere ben diversa…

Impostazioni privacy