Nazionale, Tavecchio: ‘Conte? Non abbiamo alternative’

ConteTavecchio

Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha parlato oggi in conferenza stampa per presentare il progetto ‘Roma Città Azzurra‘ e dell’approdo della Nazionale ad Euro 2016: “Noi di solito non riserviamo presentazioni per le nostra iniziative. Giù a Baku abbiamo aperto un nuovo fronte presentando il nostro Made in Italy, un qualcosa che dovrebbe seguire sempre la Nazionale perchè dobbiamo portare le nostre eccellenze nel mondo. Bisogna andare oltre ai discorsi semplicemente sportivi o agonistici” ha spiegato.

Sul match contro la Norvegia: “Io sono convinto che ci sarà tanta gente a vedere questa gara, ci auguriamo presenze consistenti con la Norvegia sapendo che è una partita importante soprattutto per gli altri. Dobbiamo continuare con questa sinergia“.

Sul futuro di Conte: “Sono perplesso nel rispondere a tale domanda. Abbiamo un contratto e solo nel calcio si discute due anni prima della scadenza. Quando arriveremo vicino alla scadenza, vedremo. Abbiamo la speranza di tenere Conte e se vorrà restare, per noi è il suo posto migliore. Siamo servi di tutti, ma schiavi di nessuno. Tempi? Ho letto in questi giorni di freddezza e gelo: sono false notizie. Con Conte siamo diventati amici per la pelle perché abbiamo messo gli interessi personali dietro quelli della FEderazione. Sicuramente non rinnoveremo un mese prima. Il calcio non va in una stagione di grandi compensi, se non si dà una regolata non si salva. La Nazionale ha un rapporto onoreso che intiene mantenere”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy