Inter-Juventus, Mancini: ‘Se vinciamo indirizziamo la stagione’

Mancini

L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini, ha rilasciato una lunga intervista al programma radiofonico ‘Bbc World Service’ in cui ha parlato del matc imminente contro la Juventus. “Inter-Juventus è il derby d’Italia, spero sia un bel match – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro – noi siamo secondi, loro a metà classifica, è una partita importante anche per loro. L’Inter non batte la Juventus a ‘San Siro’ da cinque anni, spero sia arrivato il nostro momento perché se saremo in grado di batterli, potremmo indirizzare bene la stagione”.

SUI PROBLEMI JUVENTUS – “Dopo quattro anni di vittorie e dopo aver perso tre giocatori importanti si poteva prevedere una partenza difficile per la Juventus, ma alla fine lotterà comunque per il titolo. La Serie A è un campionato molto difficile, quest’anno ci sarà bisogno di aspettare tre o quattro mesi perché si definiscano i valori, ma dopo una decina di partite le squadre migliori emergeranno”.

SUGLI OBIETTIVI – “Vogliamo essere al top, provare a vincere il campionato e partecipare tutti gli anni alla Champions League. Un club come l’Inter deve sempre puntare al massimo, abbiamo iniziato bene la stagione e vogliamo restare in alto. Il nostro obiettivo resta arrivare tra le prime tre, ma non sappiamo cosa può succedere in questa stagione”.

SU BALOTELLI – “Le mie telefonate ai calciatori? E’ contato più l’appel dell’Inter, mentre Balotelli mi ha chiamato lui – ha invece dichiarato Mancini al ‘Corriere della Sera’ –  A Mario voglio bene. Mi chiedo ancora perché sono tornato, colpa del fascino di questo club”.

SU CALCIOCPOLI – Chiusura dedicata a Calciopoli, argomento obbligato quando si parla di Juventus e Inter: “Non parliamone più”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy