Bologna-Inter 0-1, voti e tabellino: decide Icardi

Bologna FC v FC Internazionale Milano - Serie A

“In 10 si gioca meglio che in 11” diceva il “barone” Nils Liedholm, e l‘Inter, anche questa sera, ha dato prova che questa massima ha radici profonde nel calcio. Nell’anticipo della 10^ giornata di Serie A, allo stadio Dall’Ara di Bologna, la squadra allenata da Roberto Mancini, ha avuto la meglio della compagine felsinea con il punteggio di 1-0. I nerazzurri tornano a vincere dopo 3 pareggi consecutivi e si riportano nuovamente in testa alla classifica del campionato, condannando invece gli emiliani a rimanere in una pericolosissima zona retrocessione. Accade tutto nel secondo tempo quando, Felipe Melo, a causa di un’entrata al limite, si fa espellere per somma di ammonizioni, lasciando i suoi compagni in 10. Una situazione che, paradossalmente, favorisce gli ospiti: a causa di una disattenzione incredibile del difensore Ferrari, l’Inter trova il gol da 3 punti con Maurito Icardi, servito sotto porta da Ljajic. L’espulsione di Mancini negli ultimi minuti di gara e l’errore incredibile di Destro a tu per tu con Handanovic al 95°, sono gli ultimi sussulti di una gara che segnerà un passo importante nel cammino dell’Inter in campionato.

Questo il tabellino della sfida:

Bologna-Inter 0-1 (67′ Icardi) – Ammoniti (Rossettini; Kondogbia) – Espulso (Melo)

Ecco invece i voti della sfida secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:

Bologna – Da Costa 6; Ferrari 4.5, Gastaldello 6, Rossettini 6, Masina 6.5; Diawara 6,  Taïder 6.5, Rizzo 6.5 (Destro 5.5); Mounier 6, Mancosu 5.5 (Falco sv), Giaccherini 6 (Brienza 6)

Inter – Handanović 6.5; Santon 5.5, Miranda 6, Ranocchia 6, Jesus 6; Brozović 6, Melo 4.5, Kondogbia 5; Ljajić 6.5 (Palacio sv), Icardi 7 (Biabiany sv), Perišić 5.5 (Guarin 6).

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy