Foto – Sampdoria, nasce il 4-3-3 di Montella: 4 colpi per la Champions

L’esonero di Walter Zenga dal ruolo di allenatore della Sampdoria, ed il conseguente arrivo (ancora non ufficiale) di Vincenzo Montella, aprirà un nuovo ciclo nella Genova blucerchiata. L’ex tecnico di Fiorentina, Catania e Roma, porterà la sua idea di calcio al Ferraris, cercando sì di utilizzare il materiale umano presente già a Genova, ma comunque pensando già a come sfruttare l’imminente sessione di gennaio per rinforzare la rosa. Noi di CalcioMercatoNews.com abbiamo voluto ipotizzare la squadra che l’aeroplanino ha in mente di costruire.

sampdoria montella

Mantenuto il 4-3-3, modulo che già a Firenze Montella era solito usare, si lavorerà molto intensamente per rinforzare i ruoli che sembrano maggiormente carenti di qualità. Per il ruolo di centrale di difesa potrebbe tornare in Serie A quello Stefan Savic, pupillo di Montella, e mai impiegato con costanza da Simeone all‘Atletico Madrid, mentre sulla fascia sinistra della difesa troverebbe spazio Manuel Pasqual, chiuso dalla continuità di rendimento di Marcos Alonso in viola.

A centrocampo colpaccio a parametro zero con il grande ritorno italiano di David Pizarro, calciatore che già da diverse settimane ha spiegato di essere pronto a tornare in Italia, mentre in avanti un vecchio pupillo di Montella (già vicinissimo ai tempi della Fiorentina), potrebbe arrivare in blucerchiato: Sebastian Giovinco, autore di una stagione fenomenale in MLS con la maglia del Toronto Fc, andrebbe a formare un tridente da urlo con Eder e Muriel.

Con una squadra del genere impossibile pensare ad altri traguardi: Champions League!

 

Impostazioni privacy