Napoli, Sarri: ‘Higuain stanco; Gabbiadini e Mertens infortunati’

Sarri

Alla vigilia di Hellas Verona-Napoli ecco quanto dichiarato in conferenza stampa dal tecnico dei partenopei Maurizio Sarri:

Sulle condizioni di Higuain: ‘L’ho trovato come uno che ha giocato in un altro continente a temperature calde, poi ha fatto un viaggio lunghissimo e l’ho trovato stanco come ovvio in queste situazioni. Speriamo che domani sia in condizioni discrete. Io per lui avevo pensato ad impiego parziale, ma devo fare scelte diverse’.

Sui ko di Gabbiadini e Mertens: ‘Non voglio forzature nei recuperi. Io so le stesse cose che voi avete letto nel comunicato. La situazione verrà rivalutata a metà della prossima settimana, da qui a dire che ci saranno con l’Inter è prematuro. Gli infortuni in nazionale però sono di più rispetto a quelli del club, quindi qualcosa succede. Dispiace perchè Gabbiadini in questa fase sarebbe stato fondamentale, così come Mertens che dall’inizio o dalla panchina può spaccare la partita‘.

Sulla sfida di domani: ‘Ai ragazzi ho detto che al di là di tutti gli aspetti, per i nostri tifosi è una gara importante e quando uno vive in una città deve calarsi anche nella realtà e se lo è per i tifosi lo diventa anche per noi. Noi faremo di tutto per regalare loro una gioia. Il Verona è la stessa squadra più o meno che pochi mesi fa ha battuto il Napoli, vale di più della classifica che ha, si riprenderà ed i miei non faranno quest’errore di sottovalutarlo. La sosta poi rompe delle inerzie, rompe il ritmo, vedi l’inizio delle gare con Empoli e Fiorentina post-sosta. E poi noi abbiamo tanti giocatori andati in giro per il mondo‘.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy